giovedì, marzo 05, 2009

Una birra sulla tazza!

Vienna, caffé tappezzato di wc
per aiutare i clienti a rilassarsi

VIENNA (11 febbraio) - Si chiama Un posto tranquillo. E d’altra Stefan Holz, il proprietario di questo café di Vienna, non poteva scegliere nome migliore: per aiutare i propri clienti a rilassarsi, dopo una giornata di duro lavoro, ha fatto installare dei water lungo tutte le pareti del locale.

«Il gabinetto è forse l’ultimo posto al mondo dove gli uomini possono sedersi e riposare la mente senza donne o altre distrazioni», ha spiegato Stefan. E la trovata sembra funzionare: i clienti vanno, ordinano una birra, si siedono sul wc, ridono e scherzano con gli amici. «E’ strano ma, effettivamente, mi sento più a mio agio qui dentro, circondato dalle toilette. Dopo tutto si dice che il water è il trono degli uomini, no!?», ha raccontato, scherzando, Andreas Reider, uno dei clienti abituali del café.



A Vienna la birra si beve in

completo relax seduti sul wc

Un caffè dove rilassarsi comodamente seduti sul water. A Vienna Stefan Holz gestisce un locale, dove i clienti possano bere, chiacchierare e dimenticare i problemi seduti sui sanitari. La location aiuta a liberarsi dallo stress.

Niente sgabelli o sedie ma solo wc - Si chiama "Un posto tranquillo" e se è vero che per molti il bagno è il luogo dove per eccellenza ci si può fermare a pensare con calma e tranquillità, questo locale è perfetto per chi, per esempio dopo una giornata di lavoro vuole riposare e liberare la mente. Tutte le pareti sono state “arredate” con diversi wc e i relativi sciacquoni e seduti lì, i clienti possono scambiare due parole, leggere qualcosa e sorseggiare un drink.

Clienti a proprio agio sul water - Il signor Holz spiega così la sua originale idea: “Il gabinetto è forse l’ultimo posto al mondo dove gli uomini possono sedersi e riposare la mente senza donne o altre distrazioni”. A giudicare dal gradimento dei clienti, Holz deve avere interpretato bene un’esigenza di molti: “E’ strano ma, effettivamente, mi sento più a mio agio qui dentro, circondato dalle toilette. Dopo tutto si dice che il water è il trono degli uomini, no!?” Ha spiegato Andreas Reider, uno dei frequentatori abituali del caffé.


da tiscali.it



Direi che questo posto può far un gemellaggio con questo ristorante:
http://compagniaindie.blogspot.com/2008/04/quando-si-dice-un-cesso-di-ristorante.html

Nessun commento: