mercoledì, dicembre 17, 2008

La soluzione per tutte le botte che prende la Marghe!

Ecco la soluzione alle mille botte che prende la nostra Pingu lanciandosi in ognimodo per il campo di pallavolo: la rivestiamo tutta di d3o!
(... a pensarci bene andrebbe benissimo anche per noi per difenderci dalle legnate che ci tira lei! hehe!)

D3O
Un nuovo materiale D3O si accinge a rivoluzionare il mercato dell’ abbigliamento di sicurezza a 360°.
La D3O ha inventato un nuovo materiale MORBIDO facilmente inseribile nel vestiaro tecnico sportivo e lavorativo che ha la preziosa particolarità di trasformarsi dallo stato MORBIDO allo stato RIGIDO quando riceve dei colpi.
Questo materiale è in grado di combinare sicurezza e protezione del corpo senza perdere indossabilità dei capi di abbigliamento.
E’ totalmente TRASPIRANTE e si adatta perfettamente al corpo risultando invisibile se lo si indossa sotto una qualsiasi divisa sportiva.


In condizioni normali il legame tra le molecole che compongono il materiale è debole ed esse sono libere di muoversi, RENDENDO IL MATRIALE FLESSIBILE.
L’energia generata da un colpo o da un’improvvisa deformazione TRASFORMA il legame chimico e il materiale si trasforma in uno SCUDO PROTETTIVO.


Il materiale si irrigidisce durante l’impatto e RITORNA FLESSIBILE non appena l’impatto è terminato, risultando così estremamente interessante per l’applicazione nel campo dell’abbigliamento sportivo , lavorativo e per la sicurezza dell’infazia.

da http://geeketto.com


Scherzi a parte, per i motociclisti sarebbe davvero fondamentale per evitar di distruggersi qualsiasi cosa in caso di caduta. Idem per gli sciatori.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

...il titolo del post mi aveva incuriosito...mhm...

PIZ ha detto...

Io gioco a basket con quei pantaloncini....