martedì, febbraio 26, 2008

Truffa bancaria

Se vi arriva questa mail dall'UniCredit Banco di Roma, oggetto "Segnalazione di accredito", sappiate che e' una di quelle truffe stile finta mail delle Poste Italiane che fingendo di dover aggiornare il database vi inviano ad un link che copia e utilizza per frode le vostre informazioni bancarie. E' gia' stata riconosciuta a livello europeo! Ciao a tutti!

Gentile CLIENTE,

Nell'ambito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei servizi di Banca di Roma e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale.
L'inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile secondo il C.P.P ar.415 del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la transparenza dei dati forniti in auto certificazione.
Per ovviare al problema e necessaria la verifica e l'aggiornamento dei dati relativi all'anagrafica dell'Intestatario dei servizi bancari.
Effetuare l'aggiornamento dei dati cliccando sul seguente collegamento sicuro:

...(e qui c'e' il link)

Cordiali Saluti,

Banca di Roma

4 commenti:

Marco ha detto...

sentito ieri al tg: visto che ormai faccio qusi tutto on line, mi son chiesto quanto fosse sicuro "gestire" i propri soldi on line... puoi metter tutte le password del mondo, ma la sicurezza totale mi sa che non ci sarà mai...
Ovvio, "fa balà l'och" almeno sulle cose "evidenti" e che "puzzano" è fondamentale

gigì ha detto...

A me e' arrivata ieri!Non sapevo fosse COSI' famosa!Con oggetto "accredito" e' difficile non aprirla...

Vex ha detto...

a me invece è arrivato un sms bellissimo in cui mi si diceva che avevo un messaggio in segreteria e di chiamare ( dal telefono fisso) un numero 899 o giù di là...
mi chiedo quanti ne riescono a infinocchiare ste bastardoni, e soprattutto se mai li beccheranno.

Faby ha detto...

anche a me era arrivato lo stesso messaggio....cancellato subito!!!
Ti fregano!!