lunedì, luglio 08, 2013

Questionario Semplificazione - CNI


Dalla newsletter del CNI

Cari Colleghi,
il tema della semplificazione e della sburocratizzazione è da mesi al centro del dibattito politico e istituzionale.
Burocrazia e procedure  autorizzative complesse penalizzano pesantemente le attività economiche e professionali e condizionano  la capacità di  progettare e realizzare opere, impianti e sistemi.
L'urgenza di intervenire è sentita da tutte le forze attive del nostro paese.
Su questi temi, il Centro studi ha elaborato un questionario per raccogliere le opinioni e le valutazioni di tutti gli iscritti sulle maggiori criticità burocratiche dei principali processi amministrativi che impattano sull’attività professionale degli ingegneri.
I risultati dell’indagine saranno presentati in occasione del prossimo Congresso nazionale degli Ordini degli ingegneri (Brescia, 24-26 luglio 2013) e costituiranno uno dei punti fondanti su cui si incentrerà il dibattito congressuale.
Per rispondere al questionario è sufficiente cliccare sul seguente link http://quiz.cni.alcad.it . La sua compilazione richiede tra i 3 e i 7 minuti (a seconda del numero di procedure di cui si ha diretta esperienza).
Per ringraziarvi della disponibilità e per tenervi informati sulle attività, i servizi e i documenti prodotti dal Centro Studi del CNI, da domani sarete inseriti nella nostra mailing list. Questo vi consentirà di ricevere la rassegna stampa quotidiana e di essere informati in tempo reale sulle novità del Centro Studi e sui documenti pubblicati.
Per non essere inseriti nella mailing list è sufficiente inviare una email a info@centrostudicni.it scrivendo “NO” nell’oggetto.
Con i migliori saluti
Luigi Ronsivalle
Presidente Centro studi CNI
 

Nessun commento: