giovedì, aprile 18, 2013

Lorenzo 1987-2012


Backup è un grande successo, come si diceva una volta, di pubblico e di critica. Un progetto curato nei minimi particolari, non una semplice raccolta ma una vera e propria festa della musica e dell'inventiva.
In backup c'è la storia di Lorenzo e della sua gente ma c'è anche il futuro, e da queste parti al futuro gli andiamo incontro "con la luce negli occhi e con il ritmo nel cuore".
Ecco uno degli inediti di Backup, di chiama Terra degli uomini, come un libro di Saint-Exupery, amato da Lorè e fonte di ispirazione per il titolo di una canzone importante, che parla di noi.
Questo non è un video ma uno "street video" girato da Lorenzo da una camera d'albergo da qualche parte (guardatelo fino alla fine) ,ce ne saranno altri, ci sarà prima o poi anche un video ufficiale, quando diventerà un singolo. Fino all'ultimo attimo! 






Jovanotti regala ai fan tre video live registrati nel corso della sua permanenza americana. Lo fa postando su Facebook i link a tre "bootleg", registrazioni dal suo tour Usa 2012 al Vic Theatre di Chicago, alla WNYC radio e al 9.30 club di Washington, caricate sul sito specializzato SoundCloud. Lo speciale omaggio per festeggiare il nuovo anno con i suoi affezionati è commentato dallo stesso artista sulla sua pagina Facebook, con tanto di "istruzioni" per l'uso.
"Ho postato su SoundCloud qualche bootleg live registrato durante il tour in Usa di ottobre 2012 - scrive Jovanotti - Potete scaricarli cliccando la freccina 'download'. Li lascio lì per il periodo delle feste. Sono registrazioni dal vivo selvatiche e con molta improvvisazione, nello spirito dei concerti che facciamo nei club. Ci sono errori ma anche un sacco di energia. È un regalino 'pirata' per voi!".
Il cantante, augurando felice anno nuovo, si dice inoltre "impaziente di tornare 'on the road'", in strada. E informa che il prossimo marzo suonerà al festival Vive Latino di Città del Messico e che terrà informati i fan su altre esibizioni live nel mondo.





Nessun commento: