giovedì, febbraio 28, 2013

The Gamines

Post per le donzelle
(apprezzate lo sforzo: ho pure dovuto leggerlo... :D )

Su segnalazione di manu...

The Gamines
Marta, dal blog a Vogue Sposa

Ha iniziato a disegnare da bambina, quando ritraeva le compagne di classe ispirandosi alle riviste di moda portate in casa dalla mamma. Oggi, sfogliando proprio una di quelle riviste, può trovare anche le sue illustrazioni. Stiamo parlando di Marta Comini, 28enne bresciana, che ha coronato il suo sognorealizzando la serie illustrata The Gamines™ per Vogue Sposa e Vogue Bambino.
Ma come ha fatto ad arrivare fin lì? Semplice: grazie ad un blog, “A pair of shoes a day” nato dall’unione dell’amore per l’illustrazione a quello per le scarpe. Per non dilapidare tutti i suoi guadagni in calzature, un giorno la bresciana ha deciso disegnarle, facendole indossare alle sue creazioni . Che siano decolleté, sandali, stivali o ballerine, ogni paio è ispirato a modelli reali di brand conosciuti, o talvolta di designer emergenti.
Nascono così le "Gamine", donne sottili e birichine, come significa letteralmente il termine, che giocano ironicamente con la moda in illustrazioni accurate e femminili. Per i caratteri di ognuna Marta trae spunto da persone reali, conosciute o viste per caso, delle quali coglie i tratti salienti oltre ovviamente allo stile.
Il blog ha subito un grande successo: dopotutto quale donna non adora le scarpe? Il numero degli affezionati cresce in fretta, e tra questi ce n’è una veramente speciale: Giuliana Parabiago, direttrice di Vogue Sposa e Vogue bambino, che rimane affascinata dalle donnine di Marta e decide di inserire le sue illustrazioni in “Matrimonio perfetto”.
Da quel giorno l’illustratrice brescianaha proseguito la sua attività lavorando sia per Vogue bambino che per diversi enti o aziende; tra i suoi ultimi lavori ci sono le illustrazioni per il sito della Cooperativa bresciana Colibrì.
Il marchio The Gamines™, registrato nel 2009, diventerà presto anche una linea di accessori e borse: siamo sicuri che il pubblico fashion-addict apprezzerà.
15 febbraio 2013

1 commento:

manu ha detto...

ahahahah, bravo marco, che carino.. ;)