martedì, luglio 31, 2012

FERMARE IL DECLINO

Forse qualcosa si muove, o forse son solo le contrazioni nervose tipiche dei moribondi. Non lo so. Però ogni tanto qualcuno se ne esce con un idea politica seria e rigorosa, non uso aggattivi come nuova, o moderna o innovativa, che sono del tutto privi di signifaicato soprattutto se riferiti a un idea politica in un paese come il nostro dove trova spazio solo l'ideologia, e in cui la classe politica puzza di antico e di putrefazione.
Oscar Giannino, per chi non lo sapesse commentatore e conduttore della trasmissione "alle 9 in punto" su RADIO 24, ( qui copio e incollo la sua scheda dal sito di radio 24: Torinese, 50 anni, sposato con Margherita. Ama gatti e cani. Volontario, assiste malati di cancro. Giornalista professionista, dirige il sito www.Chicago-blog.it. Direttore del mensile di trasporti e logistica CAPO HORN. Editorialista per Panorama, Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino. E' stato direttore di LiberoMercato da aprile 2007 a marzo 2009. In precedenza vicedirettore del quotidiano Finanza&Mercati, vicedirettore del quotidiano IL RIFORMISTA, responsabile Economia e Finanza de IL FOGLIO quotidiano, vicedirettore di LIBERAL settimanale, caporedattore di LIBERAL mensile, portavoce nazionale del Partito Repubblicano Italiano, segretario nazionale della Federazione Giovanile Repubblicana. Ha pubblicato i seguenti saggi: La politica estera della Dc, I repubblicani e l’altra Italia, l’Europa delle culture, Sicurezza: le nuove frontiere, Contro le tasse, Il rebus Marchionne) si è stufato della situazione italiana e ha deciso di metterci la faccia.
questo è il manifesto di FERMARA IL DECLINO:
a chi è interessato ci sono una serie di proposte, più che di proclami, nonchè la volontà di metterle in atto partecipando alle prossime elezioni.
Io ho aderito, e ho pure donato 4 soldi all'associazione perchè son convinto che serve una svolta, e nessuno dei partiti o movimenti politici attuali ha la benchè minima capacità di attuarla nella direzione che serve. Ho seguito Giannino in questi anni, ho condiviso quello che dice, spesso, meno spesso non mi è piaciuto, ma è una persona seria, rigorosa e capace soprattuto sulle questioni economiche e questo è più di quello che si può dire di un qualsiasi rappresentante politico o leader di movimento politico attuale. Con ciò vi saluto, e spero di entrare al più presto nel silenzio estivo! :D

Nessun commento: