giovedì, marzo 08, 2012

La musica che "ricarica"


Orange Sound Charge: la maglietta
che ricarica il cellulare con i suoni

Dalla compagnia telefonica francese Orange arriva Sound Charge: una t-shirt, dotata di una pellicola piezoelettrica, che capta i suoni dell’ambiente circostante e li trasforma in energia elettrica in grado di ricaricare vari dispositivi mobili, da inserire in un apposito taschino. Video dimostrativo a seguire.

Al momento il progetto è in una fase sperimentale, e verrà testato durante il festival di Glastonbury, il grande raduno dedicato alla musica, alla danza, la commedia, il teatro, il circo e altre forme d’arte.

Con un livello sonoro di circa 80dB, Orange Sound Charge può generare fino a 6 Watt/ora.

Maggiori informazioni a questo indirizzo.


Andrew Pearcey, responsabile della sponsorizzazione di Orange UK, ha dichiarato: “In un ambiente vivace come il Glastonbury Festival, il suono è il mezzo ideale da usare per lo sviluppo del prototipo di quest’anno [..] L’impegno di Orange per quel che riguarda l’innovazione è più forte che mai e pensiamo che questa tecnologia d’avanguardia potrebbe veramente cambiare il volto della ricarica mobile in ambienti dove è necessario trovare delle soluzioni ecosostenibili.” ! Qui trovate un video del suo funzionamento.

20 giugno 2011
Inserisci linkda androidiani.com

Nessun commento: