venerdì, febbraio 25, 2011

Ma la gente dove cazzo vive??!?!?

Va bene tutto, ma qui non c'è contatto con la realtà


Ok sostener uno in cui credi, ma cazzo questa?!?!!?

Per quanto sia sbagliato, in politica son sempre stato x "il fine giustifica i mezzi":
se x aver delle leggi utili, bisognava mandar giù qualche piccolo rospo... va be, nn si posson aver politici perfetti, chiudiam un occhio.
Ma negli ultimi anni non è stato fatto NULLA di quanto promesso e soprattutto NULLA di quanto necessario (riforme strutturali??? cosa sono queste sconosciute), ma solo interventi alla cazzo (tipo "togliamo l'ICI".. e i comuni hanno le casse vuote) e x risolver questioni personali.
E' utopia, ma un governo dovrebbe dire: "bene, dobbiam fare queste riforme. Sono dolorose, sono basate su un piano di 10anni. Ora ne pagheremo le conseguenze ed avremo tutti contro, ma tra qualche anno tutti capiranno che era la cosa giusta da fare."
Solo che nn accadrà mai, x' qui si governa x mantenere i voti x esser rieletti non per fare ciò che serve.
E' la cosa che fa incazzar ancor di più è che sto cazzo di ragionamento è quello che funziona x' veramente la stragrande maggioranza di chi vota (a destra e a sinistra, nn c'è differenza) rientra esattamente in questo idenkit di elettore beota! ma dove cazzo vivono!?!?!?!?!?

bene, sfogo finito!

3 commenti:

lu ha detto...

La gente sa quello che gli si dice... 5 milioni di italiani leggono i giornali, 5 milioni leggono libri e 5 milioni navigano in internet. E Severgnini suggerisce che forse sono gli stessi.
Prendo ad esempio i miei nonni: gioiscono per l'abolizione dell'ICI e gioiscono per l'aumento di 40 euro della pensione di qualche mese fa. Grazie Silvio. E parlando di Gheddafi e Putin e delle relazioni imbarazzanti con i due Kapi loro dicono: "Abbiamo bisogno del gas e del petrolio, e di tener lontani i comunisti". W Silvio.
Poi però li fai riflettere che al centro sociale i pasti sono aumentati di 2 euro al giorno: quindi i 40 euro in più e l'ici si fottono con l'esporso di 90 euro al mese (il comune non ha i soldi).
La benzina stamattina costava 1.477 euro/litro, il pane 5 euro/chilo.
Ma questi confronti e queste spiegazioni chi le fa? Nessuno perchè è meglio dire che va tutto bene e che il Libia "soffiano venti di democrazia..."
Ci vediamo a giugno quando c'è da pagare le tasse. Allora sì che sarà sfogo...

Giangi ha detto...

...per chi le paga....
e non sono poi così tanti... temo...

:-)

PIZ ha detto...

Saranno gli stessi?

http://www.youtube.com/watch?v=WXf-YbsSh0Y