mercoledì, novembre 03, 2010

Palpata all'arbitro donna


Tacchetti a Spillo

A pensare male si fa peccato, ma...

Ah, la galanteria… virtù di altri tempi. O meglio, l'assenza di galanteria è il male dei nostri giorni. Non ho voglia, e non è questo il luogo per farlo, di aprire una discussione sul femminismo, ma quanto accaduto in Germania mi ha strappato sì un sorriso, ma a denti stretti. Perché il rispetto della donna, come di qualsiasi persona, dovrebbe venire sempre al primo posto.

[...]

Esattamente per lo stesso motivo posso ammettere che non mi è piaciuto quello che ha fatto Peter Niemeyer all'arbitro designato per la partita di Bundesliga 2 (la nostra serie B) tra Hertha Berlino e Alemania Aachen, la signora Bibiana Steinhaus.

E qui apro una parentesi sul fatto che in Germania un direttore di gara donna non crea curiosità. E' una realtà accettata. E chiudo la parentesi.

Siamo al minuto 55 della partita, quando Niemeyer si avvicina al direttore di gara e senza guardare dove la sua mano potrebbe finire, cerca di farle un amichevole 'pat pat' sulla spalla. Peccato, però, che il giocatore prenda male le misure toccandole il seno. Una palpatina leggera che ha lasciato perplessa Bibiana che non ha trovato altro modo di reagire che ridere. Una palpatina che ha regalato a Niemeyer il soprannome di "breast wiper".

http://www.youtube.com/watch?v=fc-K4p8D940

Non sono una bigotta, non mi aspetto neppure che l'uomo scendendo dalla macchina mi apra la portiera, e sono la prima a giudicare innocente Niemeyer, perché non penso, o meglio non voglio pensare, che il giocatore abbia intenzionalmente toccato il petto dell'arbitro, ma forse le scuse immediate sarebbero sembrate un bel modo di chiudere l'accaduto, le stesse scuse che a me non sono arrivate.

Che poi, in realtà, a ben vedere il giocatore alza il braccio in segno di pace in risposta al sorriso del direttore di gara. Ci vogliamo credere? A pensar male si fa peccato ma s'indovina quasi sempre...

5 ottobre 2010
da it.eurosport.yahoo.com

1 commento:

vex ha detto...

poer bala, non stava nemmeno guardando dove stava dando la pacca, probabilmente ha pensato di averle urtato il braccio. Comunque l'arbitro l'ha presa sportivamente!