venerdì, luglio 10, 2009

"C'è un ingegnere a bordo?" (cit.)

GB: INGEGNERE A BORDO RIPARA GUASTO,
EVITATO RITARDO A VOLO MINORCA-GLASGOW

Londra - Grazie al pronto intervento di un ingegnere aeronautico tra di loro, i 200 passeggeri di un charter da Minorca a Glasgow sabato scorso hanno potuto evitare il forte ritardo del volo dovuto a un guasto tecnico rilevato poco prima della partenza dalle Baleari. A riferire la curiosita' e' il quotidiano britannico 'Independent', commentando che la domanda "C'e' un ingegnere a bordo?" potrebbe d'ora in poi diventare comune come la classica "C'e' un medico in sala?".

Pur dipendente di una compagnia charter concorrente, il passeggero "eroe" si e' fatto avanti per riparare il guasto, qualificandosi e assicurando di essere in grado di risolvere il problema che si era verificato.

Con il pieno accordo del comandante e senza neppure far scendere a terra tutti i passeggeri gia' imbarcati, l'ingegnere ha sistemato tutto e l'aereo e' decollato con soli 50 minuti di ritardo sull'orario previsto. A fine intervento, non appena l'ingegnere e' rientrato in cabina dal fondo si e' levato un fragoroso applauso. "Era l'eroe del volo" e "tutti gli erano grati", ha raccontato il passeggero Keith Lomax che doveva rientrare a Edimburgo con la moglie. "Il comandante ha continuato a ringraziarlo a intervalli regolari durante tutto il viaggio", ha aggiunto.

7 luglio 2009
da adnkronos.com


Nessun commento: