giovedì, maggio 28, 2009

Converrete con me che mi sono trattenuta abbastanza a lungo...

.
Caramelle da sconosciuti

A parte l’arazzo di balle che papi sta tessendo pubblicamente, e purtroppo ormai anche per i media stranieri come CNN, naturalmente nell’encomiabile sforzo di mantenere privati fatti personali, mi chiedo, da padre di una bambina e da nonno di vari marmocchi, che cosa le avrei detto se un uomo anziano con due dita di fondo tinta spalmato in faccia e una testa di capelli finti incollati al cranio l’avesse coperta di regalini e l’avesse invitata a festicciole in villa con altre coetanee, senza genitori.
Vittorio Zucconi

Sotti gli occhi del mondo
Il mondo si occupa di noi. Incomprensibilmente ignora gli accorati appelli tv di Sandro Bondi, le minacce di querela dell'avvocato Ghedini, le grida dei proconsoli ex fascisti e dei giornali scendiletto del premier per concentrarsi sulle gesta (la vita e le opere, le parole le menzogne e le gesta) del presidente del Consiglio. Direttamente su di lui, su quello che fa, come nelle democrazie si usa. «È un pericolo in primo luogo per l'Italia ed un esempio deleterio per tutti», Financial Times. «Se il primo ministro può farla franca portando avanti una storia d'amore adulterina e semipubblica con una adolescente (e poi mentire così spudoratamente che ogni sciocco può vedere che non sta dicendo la verità) e non venir chiamato a risponderne allora la nazione è in pericolo», The Independent. «Un clima decadente da basso impero (...) una escalation inquietante di impunità morale», El Pais. Altri editoriali e commenti sono dedicati al comportamento di Silvio Berlusconi dal Clarìn di Buenos Aires, dal Times e dal Guardian di Londra, da Abc news e da quotidiani e agenzie di stampa tedeschi, francesi, nord e sudamericani. Un complotto su scala mondiale, praticamente. Tutti lì a dire che l'Italia corre un pericolo serio perché insufflati da qualche suggeritore comunista, si vede. Forse un giornalista, certo: i servizi segreti lo troveranno, statene certi, e lo metteranno a tacere al più presto. Così il nostro prestigio internazionale tornerà a rifulgere. Nel frattempo la giovane Noemi scrive alle amiche di non poter lasciare il fidanzato prima della data delle elezioni (prassi notoriamente abituale tra le adolescenti, questa del vincolo alle scadenze elettorali, da cui deve derivare l'antica formula «voto di castità»): nuovi appassionanti dettagli ci attendono.
Concita de Gregorio

11 commenti:

Vex ha detto...

Ma perchè kennedy, clinton e sarkozy si son dovuti dimettere per le loro storie adulterine?
E i Proconsoli ex fascisti sono Eugenio Scalfaro Giorgo Bocca e Dario Fo (Loro ex RSI per davvero)?
Se fosse vera la storia mi farebbe schifo, ma è vera? E soprattutto... Cazzo ce ne frega?? Se su bisognasse attaccarlo su qualcosa, almeno si usi il caso Mills (ben più grave) che non chi si porta a letto.
P.S. Quantomeno se non fosse vero nulla, non ci si perde la faccia...
Perchè anche lo sputtanamento a cui è sottoposta quella ragazza mi fa schifo (anche se in maniera diversa).

gigì ha detto...

Vex, non mi bruciare! Mi tenevo Mills per dopo la Sicilia!!

gigì ha detto...

Ma quanto mi piace il mio stregatto??

gigì ha detto...

Tantissimo!!

Vex ha detto...

Però il tuo stregatto è veramente esagerato!!

gigì ha detto...

«Qui siamo tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta.»
«Come lo sai che sono matta?» disse Alice.
«Per forza,» disse il Gatto: «altrimenti non saresti venuta qui.»

Giangi ha detto...

Troppo bello lo Stregatto!!!!


Io avevo un bel post in mente giusto l'altro giorno....per il quale avrei potuto rischiare la querela dalla Noemi e dall' impareggiabile ex ministro Stanca... Ma i cazzi dell' ufficio mi hanno distolto dai buoni propositi...
Tornerò alla carica o sì che tornerò....

PIZ ha detto...

Gianlu???
Piu per il fatto in sé...
Anche se c'é da dire che frequentare minorenni a 73 anni non dá una bellissima immagine...
Peró tu obietterai: peggio di cosí!!!
E qui ti do ragione!
Almeno si scopasse la Corna come ha fatto il buon Umberto, avrebbe di che vantarsi con l'amico Putin!
Ma fa schifo la montagna di balle che racconta una dietro l'altra e il modo in cui insulta e attacca stampa e magistrati per difendersi!
Ma qui tu obietterai ancora:
ma lo fa da sempre, che cazzo di lamenti?
Hai ragione, non é colpa sua!
Colpa vostra che lo votate!

PIZ ha detto...

Questa mi ha fatto pisciare addosso dal ridere!

Comuni immortali

"Dobbiamo intenderci: seimila euro per Berlusconi non equivalgono certo a seimila euro per un comune mortale. E poi... il Natale scorso la Damiani è arrivata ad Arcore con tutto il campionario. Una roba meravigliosa. E Berlusconi si è messo lì, paziente ad ordinare: trenta collanine, venti ciondoli, quaranta bracciali...".
(on. avv. Niccolò Ghedini, Pdl, Corriere della Sera, 14 maggio 2009).

"Berlusconi piace alla gente perché non ha mai avuto atteggiamenti elitari. E' diventato quello che è, rimanendo in mezzo alla strada. Per questo vincerà sempre le elezioni".
(on. avv. Niccolò Ghedini, Pdl, Annozero, Rai2, 7 maggio 2009).

PIZ ha detto...

E, by the way, Kennedy si faceva Marylin...
RESPECT!
Se Silvio si fosse fatto Scarlett Johanson, nessuno avrebbe niente da ridire...

PIZ ha detto...

Scusate, oggi ho i maroni che mi trottano, quindi non posso resistere...

Lettera della Carfagna.

"Credo che si sia superato il limite del buon senso e tutti abbiamo responsabilità e doveri. A cominciare dalla politica che deve ispirarsi a criteri di rigore e di serie­tà. Quei criteri che hanno indirizzato l’atti­vità di un governo che ha risolto gravi emergenze e problemi quotidiani con tem­pestività ed efficacia, grazie ad un presi­dente del Consiglio che è riuscito non solo ad interpretare le speranze e i sogni degli Italiani, ma anche a tradurli in realtà. Que­sto, quello delle cose realizzate per il bene del Paese, è il terreno di confronto sul qua­le vogliamo misurarci e di cui deve rispon­dere agli italiani il presidente Berlusconi. Un leader mai prepotente o arrogante, con­sapevole di una innata capacità seduttiva che ha usato a fini di ricerca del consenso e non per scopi morbosi. Un uomo leale, perbene e rispettoso. Una persona di garbo e gentilezza, doti che qualcuno vorrebbe declassare a mera finzione e che invece sono autentiche. E, lasciatemi pure dire che, in un mondo po­polato da gran cafoni, sono qualità rare ed invidiabili."

Forse é meglio che tenga la bocca occupata in altre attivitá piú redditizie per il Paese!