lunedì, aprile 06, 2009

L'Aquila 6 aprile 2009

Questa fa venir i brividi...







6 commenti:

lu ha detto...

Si fa fatica a far conciliare i nostri numerini e varie animazioni dei sw con queste immagini... che sono reali e spaventose. In questo momento sto proprio armando dei setti...

fede ha detto...

Pensavo di averci fatto il callo a vedere danni da terremoto, visto che per due anni ho fatto solo quello, ma non è così, soprattutto perchè il nostro è stato un terremoto di una violenza del tutto non paragonabile a questa. Che impressione. La prossima volta che vado in cantiere e mi dicono di togliere ferri dai setti per gli impianti o per l'architetto porto le foto. Paura. Paura. Paura.

Vex ha detto...

Mi sa che la prima foto sarà su tutti i libri e convegni di sismica... Stica...

fede ha detto...

L'ho appena letto...la prima foto è già su tutti i libri perchè non è del sisma in abruzzo ma di quello in Turchia. Quelli del Corriere hanno fatto confusione...se vogliamo essere buoni.
Fonte:
http://www.mferrario.it/latente/corsera-foto-false-terremoto/
I giornalisti alle volte sono davvero superficiali...
Se volete dare un occhio leggete anche questo:
http://www.corriere.it/cronache/09_aprile_07/bluff_palazzi_anti_sismici_mario_porqueddu_4d073e7e-233c-11de-aefc-00144f02aabc.shtml
Come se i palazzi degli anni Sessanta fossero stati costruiti con norme antisimiche. Si sapeva talmente poco dei terremoti...
Resta il fatto che un ing che sbaglia i conti in zona 1...ecco...

Marco ha detto...

mi puzzava di bufala primo x' è stata online 30minuti (e poi è sparita) e soprattutto x' guardandola non mi capacitavo di come fosse possibile che dopo 8ore la strada fosse già sgombra e che ci fossero addiritura 2 gru,1 ruspa e 2camion nella stessa via...

lu ha detto...

Ho commentato stamattina su facebook l'articolo che cita Fede e grazie alla Tizi ho chiarito una cosa :-). Mi faccio portavoce dell'adozione di barre ad aderenza migliorata, innovative direi! Ottimo pure l'incrudimento,meglio dei Bucatini Barilla! L'Aquila é zona 2...la California sarebbe 1 Plus da noi! Finora ho fatto solo al massimo strstegico in zona 2...non immagino uno strategico in zona 1 come sarebbe... Brrrrr