martedì, aprile 14, 2009

Gli "amici" del Vex

Palazzolo invasa per il «rave-party» nell'ex cotonificio

Miglia di giovani hanno invaso per tre giorni la valle dell'Oglio. Giovani e musica a tutto volume, protagonisti del rave-party non autorizzato - ma sorvegliato speciale 24 ore su 24 dalle Forze dell'ordine - nell'ex cotonificio Ferrari, che ha scosso a partire da venerdì notte la quiete della Sgraffigna di Palazzolo.

La manifestazione ha calamitato nella vecchia e abbandonata fabbrica in riva all'Oglio qualcosa come quattromila persone, provenienti da mezza Europa. I quartieri della Sgraffigna e di San Giuseppe, lungo la striscia d'asfalto che sale alla frazione di San Pancrazio, si sono trovati per tre giorni sotto l'assedio di auto e camper posteggiati ovunque, sporcizia disseminata lungo le strade e nelle aree di sosta. Non sono mancati momenti di tensione fra alcuni residenti e giovani arrivati da ogni angolo d'Italia e da Germania, Francia, Austria, Belgio, Gran Bretagna e Polonia per partecipare a quello che era un rave-party d'eccellenza, organizzato a livello europeo con musica dal vivo (una dozzina i gruppi che si sono esibiti, giorno e notte, nei capannoni in ferro e mattoni) e richiami che correvano celermente in Rete e via sms.

La diplomazia e l'esperienza delle forze di polizia hanno però evitato - al di là dei comprensibili disagi per i residenti e della sporcizia - qualsiasi incidente o particolari atti vandalici. Anche se tutto è filato liscio sul fronte della sicurezza a Palazzolo sono scoppiate violente polemiche. Le quali sostanzialmente ruotano attorno al grande rave-party non autorizzato con tutte le conseguenze per il popoloso quartiere, ma ancor prima all'ex cotonificio Ferrari, da anni abbandonato e in forte degrado già meta di raduni musicali "clandestini".


13 aprile 2009
da giornaledibrescia.it

Ecco qui la fotogallery:
http://www.giornaledibrescia.it/fotogallery/?idGallery=214

20 commenti:

Vex ha detto...

Dalle foto non si capisce... ma il mio quartiere è stato ridotto a un cesso. Con mio padre abbiamo raccolto 3 sacchi neri di sporco fuori di casa la Domenica di Pasqua. Per non tacere la puzza di piscio e birra. Ma va bene così.

gigì ha detto...

Vexino...oggi sto facendo girare 88 analisi parametriche...non mi privare del tuo personale racconto...pleeease...

il saggio ha detto...

Non stuzzicar il cane che dorme...

gigì ha detto...

E se provo con "Vabbe', sono ragazzi, han pur bisogno di divertirsi anche loro..."???

Vex ha detto...

Eheheh... bèh... Gi... Niente di particolare... I momenti di tensione citati nel giornale non erano riferiti a me!! Anche se 2 parole le ho scambiate con qualche individuo, mantre raccoglievo le lattine di birra e un paio di calzini usati che puzzavano di piscio, ma è stato un cordiale scambio di battute come si usa tra persone civili, senza cazzi e mazze ferrate (ma questa te la deve raccontare il Ceco perchè è successo ieri a Sirmione). Incuriosito dal mio collezionare ciarpame e cianfrusaglie inutili, per questo abbandonate a terra, un estraneo mi chiese se avessi sentito qualcosa, allora io gli risposi " sì sento puzza di merda", probabilmente urtato dal mio tono scurrile (sai era Domenica mattina e un pò irascibile) ha ritenuto opportuno spegarmi che avendo 40 anni la mia vita era inutile, senza senso come il mio raccogliere la sua immondizia, al che molto pacatamente gli ho detto che io ero felice così col mio sacco nero pieno di schifo in mano. Niente di più... Anche se avrei dato fuoco a tutti quei camper e avrei ammazzato i cani che si portavano dietro. Ma per fortuna c'erano vigili e carabinieri e polizia. Se si azzarano a annullarmi il concerto del Boss per ordine pubblico giuro che vado a cagare davanti al Ministero dell'Interno.
Uff.. ero quasi riuscitto a essere calmo e pacato... Perchè mi provocate??!!!

gigì ha detto...

Ceco?? Qualcosa da aggiungere?? Ma quante cose mi sto perdendo?? Palazzolo novum caput mundi!!

Vex ha detto...

P.S. ora mi son reso conto che potre essere equivocato... Con cani intendo quegli animali che abbaiano e con quattro zampe, quelli col pelo... Dài quelli che non camminano in posizione eretta!

lu ha detto...

Allora premettiamo che tu la mazza davanti alla mia donna e al mio bimbo non la tiri fuori capito? Ecchiemichianfarooejdoaneeeehndoa!!!!!

Detto questo, che si riferisce ai fatti di Sirmione su cui io e mitch non possiamo parlare in quanto testimoni oculari ed è in corso un processo e sono tutti innocenti fino a prova contraria e ho "fiducia nella giustizia"(tranne il paraurti del ceco che è considerato parte lesa...)

Per me i CC e la PDS erano lì per proteggere i RAVEIANI da voi Palazzolesi (giustamente) incavolati...
4000 persone che occupano un posto senza autorizzazione e sporcano e pisciano ovunque? Ma siamo fuori di testa? Ma io li caccio con gli idranti... Come tutti fanno la loro bella domanda in Comune, pagano l'ambulanza (una ogni tot persone mi sembra) allestiscono WC e si preoccupano di traffico e parcheggi!
Io non posso accendere un barbecue su un prato e questi occupano un cotonificio?
Non ho parole...

gigì ha detto...

Mi struggo di nostalgia... A proposito, torno dall'1 al 5 maggio: pizzettina? Anche gli amici punk del Vex, se volete!

Vex ha detto...

Volentieri! Guarda qualcuno veniva dall'Olanda, se vuoi ti dò il loro indirizzo, e magari ti spedisco un pacchetto da lascargli fuori casa. Giusto un pensiero!

Guelfo ha detto...

Vex 6 il solito intollerante!!!!
dovevi accoglierli in casa tua!!!
...ne avresti tolti qualcuno dalla strada!
...avresti pure dovuto offrir loro un pasto caldo, un WC e qualche birra!!!
...così facendo non avresti passato la mattina di pasqua a raccogliere sporcizia!!!

...insomma è tutta colpa tua!!!! ;-)

Vex ha detto...

HAI RAGIONE!!! Ora ho capito cosa intendeva il Don quando alla fine della messa ci ha invitati a dargli delle uova sode benedette!! Forse non intendeva di lanciargliele contro il vetro del camper dopo averle riempite di pece.... Azzo!!! Grazie Guelfo!! ;)

Marco ha detto...

Ribadisco quanto già detto per Silvio e Lucio: la colpa non è del Vex,ma di chi lo istiga. ;-P
Lui aveva fatto un commento così pacato che mi ero quasi stupido e poi... boom!
Comunque avete frainteso tutto, il Vex si è incazzato per questo:
"...ha ritenuto opportuno spegarmi che avendo 40ANNI la mia vita era inutile...". gli hanno dato del 40enne!!!come non alterarsi???

Scherzi a parte:immagino che trovar il proprio quartiere completamente inzozzato faccia sbroccare anche la persona più "aperta" del mondo

gigì ha detto...

Marco, questa è la mia difesa!!

http://www.youtube.com/watch?v=ZJmibb4kXA4

paolangela ha detto...

vex secondo te onoscono le parole ciarpame e cianfrusaglie?

Non capite le nuove forme d'espressione dei giovani!
Un po' di ballo, vitamine e qualche mazza per prepararsi a un incontro di baseball!

Giangi ha detto...

Come siete oscurantisti!!!!

Io al Rave ci sono andato, ho trovato delle persone carinissime, simpatici, socievoli, educati, puliti...oserei addirittura dire profumati.

Quello che ha visto e raccolto il Vex è colpa dei poteri forti che si sono infiltrati per creare tensioni e gettare discredito su questa simpatica adunata di boy scouts.

Però confesso che il gioco di gruppo dal titolo: "piscia sul muro di cinta del Vex" è davvero bellisssssimo

Vex ha detto...

http://archiviostorico.corriere.it/2009/aprile/12/Sventato_maxi_rave_party_Pasqua_co_7_090412061.shtml

Giusto per capire... Non è che non si poteva impedire è che lo impedisci a casa del Ministro e lo fai fare a casa mia. Grrrr!!

P.S. io invece ho ideato un gioco bellissimo servono una fionda,dei sassi e delle finestre oltre il 3° piano.

Marco ha detto...

Giangi devi fare (dare un) colpo su qualche diciotenne che ci legge?
;-P
Sei troppo gggggiovane!



PS:
Son tutti accondiscendenti con il quartiere degli altri

Vex ha detto...

P.S. strabella quella puntata dei Simpson!

Guelfo ha detto...

Giangi se devi fare colpo su qualche diciottenne sappi che il termine
"oscurantisti"
è OUT!!!! fa troppo vecchio!!!