martedì, luglio 29, 2008

A proposito di "dito medio"...

Ryanair attacca Bossi
per aiuti ad Alitalia

Leghisti furiosi:
«Mai più sui loro aerei»

Manifesto della compagnia con il gestaccio del senatùr
Castelli:«Dirigenti si scusino o faremo verifiche»


ROMA- Polemiche per l'ultima campagna pubblicitaria di Ryanair. La compagnia low-cost si è scagliata ancora una volta contro i presunti aiuti di stato ad Alitalia. Per farlo ha scelto di usare il leader leghista e ministro delle Riforme, Umberto Bossi. Il senatur è stato immortalato nell'home page italiana della compagnia mentre si scatena nell'ormai celebre gesto con il dito medio alzato contro l'inno italiano.

LEGA INDIGNATA - L'iniziativa pubblicitaria della compagnia aerea irlandese ha scatenato dure reazioni da parte della Lega. «Tutto immaginavo tranne che Ryanair fosse un partito politico - ha dichiarato Roberto Castelli. In qualità di Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti mi attiverò per capire se questa sorprendente presa di posizione sia compatibile con l'attività di operatore della compagnia negli aeroporti italiani». "Ora mi auguro che arrivino immediatamente le scuse dei dirigenti - sottolinea Castelli. In ogni caso certamente io non mi avvarrò dei servizi di Ryanair».

IDV, «ITALIA ZIMBELLO INTERNAZIONALE» - Di tutt'altro parere l'opposizione. Secondo Silvana Mura, deputata dell'Italia dei Valori, per colpa di Bossi a uscirne a pezzi è l'immagine dell'Italia. «Chi di dito medio ferisce, di dito medio perisce. Questo verrebbe da dire ai leghisti che ora si scandalizzano per la trovata pubblicitaria di Ryanair, peccato che a farne le spese sia l'immagine dell'Italia - sottolinea -. Quanto sta accadendo è in primo luogo colpa del Presidente del consiglio e della sua maggioranza che hanno considerato poco più che una fanfaronata il fatto che un ministro insultasse l'inno d'Italia». «Lo avevamo detto che in ballo c'era la dignità del nostro stato e questo fatto ci da ragione - ribadisce Mura -. Se il governo italiano è il primo che dimostra di non avere a cuore la dignità dei simboli che rappresentano la nazione è inevitabile che anche all'estero la dignità dell'Italia sia vilipesa come accade con la pubblicità della compagnia aerea irlandese. Un motivo questo per rinnovare un pressante invito al governo a venire a riferire urgentemente in parlamento sulla scandalosa vicenda del ministro Bossi, invito che fino ad oggi è stato clamorosamente ignorato».

25 luglio 2008
da corriere.it


Quelli di Ryanair sono abituati a pubblicità che attirano l'attenzione. Per loro stessa ammisione partono da fatti eclatanti e da li creano lo pubblicità che fa notizia. Fecerò così anche con ValentinoRossi e i suoi problemi col fisco, con Sarkozy&Bruni, ed altri personaggi famosi. Poi rischiano di pagar multe salate... ma intanto il gioco vale la candela, perchè tutti ne parlano.

La migliore comunque rimane questa...


La compagnia irlandese spiega: è slang, vuol dire solo comfort
Ryanair, gaffe sul sesso orale
L'a.d O'Leary: «Per i voli Usa bed and blowjob inclusive».
Ma solo in businesse class

Clamorosa gaffe dell’amministratore delegato della Ryanair, Michael O'Leary: nel corso di una conferenza stampa a Duesseldorf, nel ricco ovest della Germania, i giornalisti non potevano credere alle loro orecchie - scrive la «Bild» - quando O’Leary ha annunciato «in inglese» che per le tratte lunghe negli Usa la compagnia di volo low cost offre«una economy class per 10 euro e una business class per 4mila-5mila euro». E poi - letteralmente - «Bed and Blowjob inclusive». Sesso orale in volo sull’Atlantico? Prostitute invece di Hostess? Boeing e Airbus trasformati in bordelli volanti? Si sbizzarrisce il tabloid di Springer.
Ryanair ha avuto il suo bel da fare per chiarire l’equivoco: la locuzione «bed and blowjob» - ha spiegato una portavoce della compagnia - non ha a che vedere con il sesso orale, ma viene dallo slang inglese e non significa altro che «comfort di lusso e servizi super».

20 giugno 2008
da corriere.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

BLUFF ???????????

MA QUALE BLUFF????????????

E' UNA GENIALE TROVATA PUBBLICITARIA!!!!!!!!

IL FATTO CHE ABBIANO GARANTITO SPLENDIDI POMPINI IN BUSSNESS CLASS NEI VOLI PER NY, E' SOLO GENIALE... NE ABBIAM PARLATO TUTTI, I MIEI AMICI, ORA NOI COMPAGNI DI UNIVERSITA'... E ANCHE LA STORIA DI BOSSI... TROPPO AVANTI... W RYANAIR CHE CI PERMETTE DI GIRARE L'EUROPA (E SPERO ANCHE USA PRESTO!!)