martedì, giugno 24, 2008

E adesso chi doppierà i documentari?

Era la voce di Ridge in «Beautiful»
e aveva doppiato Don Johnson in «Miami Vice»


E' morto Capone, voce di Superquark

L'attore e doppiatore è scomparso mentre era per lavoro in Scozia all'età di 55 anni

Claudio Capone
ROMA - Se ne è andata una delle voci più note del piccolo schermo. Il doppiatore e attore Claudio Capone, voce italiana di Ridge di «Beautiful» e voce fuori campo di tanti documentari di «Superquark» di Piero Angela, è morto improvvisamente lunedì all'età di 55 anni mentre si trova in Scozia per lavoro. Capone è stato doppiatore in molti film e telefilm, e ha prestato la sua voce (e spesso anche la sua immagine) in molte pubblicità nazionali. Attualmente i suoi impegni più importanti erano il doppiaggio di Ronn Moss (Ridge) in «Beautiful» e di Stephen Collins, il reverendo Eric Camden in «Settimo cielo», oltre a essere la voce fuori campo in molti documentari trasmessi soprattutto dalla Rai.

CHI E' - Nato il 18 agosto 1952, Capone ha doppiato, tra gli altri, Luke Skywalker nella saga di «Guerre Stellari», Stephen Fry nel film «Wilde», Francesco Giuseppe nella trilogia di «Sissi» e Don Johnson nel telefilm «Miami Vice». Celeberrima anche la voce fuori campo nel programma di divulgazione scientifica «Superquark» e in «Geo e Geo». In varie pellicole ha doppiato John Travolta, Alan Alda, John Malkovich, Martin Sheen e Chuck Norris.
24 giugno 2008
da corriere.it


nooooooooooo, tutto quello che so sugli animali l'ho imparato dalla sua voce... era LA voce per antonomasia...

Per i pochi che non hanno capito di chi si tratta:

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma io ci sono cresciuto con quella voce, quark lo guardo quasi sempre!! Come faccio adesso?? Trsitezza!!!

Ugo ha detto...

Tristezza assoluta, davvero una grave perdita: è come quando hanno cambiato la voce ai Puffi... inascoltabili!!!! Poverino!
Comunque che anno: prima D'Aguanno e il suo treno, ora lui...