martedì, dicembre 11, 2007

Quiz CdI

Malonno (BS) - 8 dicembre 2007
Ristorantepizzeriahotel "Eternità"

Dove aver ingurgitato tonnellate di cibarie (canederli, pizzocheri, salmì di cervo, tagliata, patate, ecc.), i nostri eroi si fanno portare la lista dei dolci.
Dopo essersi mangiata 1,6kg di tagliata (ed aver assaggiato il cibo di TUTTI gli altri), nonostante per tutta la cena avesse detto "ma io non ho fame", la nostra cittadina mocasinense Margherita decide di prender anche il dolce...
... quindi indica (non pretendiamo anche che si esprima a parole...) alla cameriera la foto che immortala la coppa più grande (ovviamente!) che si trova sul menù...

... e secondo voi, come si può chiamare la suddetta coppa?!?!?
Le opzioni sono le seguenti:
a) bignolata di cotechino in salsa di lardo
b) amore caliente
c) gran mousse di malta bastarda

Vi do un aiuto: quando la cameriera ha detto il nome, tutto il tavolo è scoppiato a ridere... fuddur!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi butto: la a)????
Ahahahahahahhahaahah!!!!

ANNABET ha detto...

Non faccio fatica a crederci... ormai in ufficio la prendono in giro tutti da quando ha raccontato una sua cena faraonica...

Anonimo ha detto...

per me che ti ero accanto è stato bellissimo... (salvo il fatto che i miei pizzoccheri... te li sei sbafati....)

Faby ha detto...

Caspita che cena!!!!
E anche la meringata con cioccolata calda era proprio niente male!

Marghe ha detto...

allora...qua urge una difesa, perchè si sta tentando di ribaltare totalmentela realtà degli avvenimenti..
Innanzitutto i miei co-commensali dovrebbero ringraziarmi xè, dopo aver già tutti ordinato una noiosa pizza, alla mia ordinazione della tagliata, hanno cambiato idea e hanno ordinato di ogni... quindi mi sembra almeno il minimo farmi solo ASSAGGIARE qua e là un pizzoccherino e o un ciapel di cervo.
punto secondo, non essendo particolarmente soddisfatta della mia cena xè non stavo dando il meglio di me stessa a tavola, ho cercato di sforzarmi ordinando un dolce... che, come tutti sanno,non è proprio il mio piatto preferito.. non essendo ovviamente fatto di carne..solo che mi hanno fatto fretta.. lo strudel-sucker non c'era, la coppa di fragole (sapete com'è..l'8 dicembre non è proprio di stagione)..allora ho ordinato in base alla foto più bella!
non è colpa mia se a questa coppa di gelato panna e lamponi hanno datto un nome stupidissimo!!!!
uffa...ecco..gnam..

Anonimo ha detto...

Oh my dear!!! I cannot stand this erotic double senses any more!!!

Margherita, mi sembra che tu ti chiami così, mi risulta dalla lettura del blog che tu "non" pensi molto spesso al cibo.. ma tutti questi riferimenti "d'amorosi sensi".... cosa è successo??? Colpa dell'aria rarefatta di montagna?? Oppure???

Take care

La torta è: Sacher
Trad letterale di Strudel Sucker?? Sbizzarritevi.... a trovare un senso... non illegale in una ventina di stati... mi raccomando...

Marco ha detto...

marghe, non hai idea del tunnel in cui ti sei ficcata...

...dai Fede, tu che sai l'inglese ed hai quell'attimo più tatto di me, falle capire con delle allegre metafore che cosa ha scritto...


:shocking:

Marghe ha detto...

uffa..solo perchè non sapevo come si scriveva quella maledetta torta!

Guelfo ha detto...

anche se l'assonanza fa pensare a ben altro... devo spezzare una lancia in favore della Marghe perchè se non ricordo male suker in inglese vuol solo dire stupido e anche in senso bonario...un pò il tonto de noaltri...

Anonimo ha detto...

Mannaggia... il Guelfo ha rotto quella sfera incantata di doppi sensi che mi ero affannato a creare...
maledetto...romp.....
eheheheh

Avrà ragione???