venerdì, settembre 28, 2007

Allenatore nel pallone

Nascosto nel cesto-biancheria
Novellino scoperto e multato

Mercoledì sera al Tardini di Parma il tecnico granata, squalificato, si è introdotto di soppiatto negli spogliatoi prima della gara ed è uscito dopo l'intervallo con lo stratagemma. Dal giudice sportivo sanzione di 10 mila euro. Il precedente di Mourinho



TORINO- Chissà se nel comminare la multa ha dovuto trattenere un sorriso. Gianpaolo Tosel, però, da impeccabile giudice sportivo non ha potuto fare a meno di punire Walter Novellino con una sanzione di 10 mila euro.
COME MOURINHO - Ciò che è accaduto ieri al Tardini di Parma ricorda molto da vicino quanto accadde a José Mourinho, quando, allenatore del Chelsea (nel 2005, durante l'intervallo del quarto di finale di Champions contro il Bayern), per raggiungere gli spogliatoi del Chelsea, fermato da una squalifica Uefa, aveva utilizzato il cesto della biancheria. Novellino, illuminato dal prestigioso precedente, ha replicato e si è introdotto segretamente negli spogliatoi dello stadio del Parma, prima della gara contro i gialloblù per parlare con i suoi giocatori nonostante fosse stato fermato per una giornata dal giudice. La soluzione migliore? Esilarante: nascondersi in una cesta fra asciugamani e biancheria varia.
CONTENITORE - Curiosa la motivazione: "per essersi introdotto, pur essendo squalificato e in violazione del divieto di cui all'art. 22 comma 7 CGS, prima dell'inizio della gara, nello spogliatoio riservato alla propria squadra, permanendovi nel corso del primo tempo e uscendone nell'intervallo, presumibilmente nascosto in un voluminoso contenitore utilizzato dal magazziniere per il trasporto degli indumenti di gioco dei calciatori".
EQUIVOCO - E Novellino? Il tecnico l'ha presa sul ridere: "Farò la fine di Mourinho...È stato solo un equivoco, perché sono passato un istante prima della partita per verificare che giocasse un mio giocatore invece che un altro. Hanno riferito sbagliato, perché la partita l'ho vista dalla tribuna e non negli spogliatoi; quindi non ho infranto i regolamenti", è stata la reazione del tecnico granata..

27 settembre 2007
da gazzetta.it

Nessun commento: