lunedì, febbraio 26, 2007

Notizie assurde dal mondo

Calamaro gigante nella rete: pesa 450 chili


Wellington - I pescatori neozelandesi potrebbero aver pescato il più grande calamaro mai catturato al mondo, che pesa intorno ai 450 kg. Il calamaro adulto (Mesonychoteuthis hamiltoni) è stato pescato nelle profonde acque dell'oceano al largo dell'Antartico, secondo quanto riferito oggi da Jim Anderton, ministro della Pesca della Nuova Zelanda. Il mollusco cefalopide era ancora vivo quando è stato pescato e stava mangiando un dentice quando è stato issato sull'imbarcazione, riferisce Anderton in una nota. "Il calamaro era quasi morto quando è salito in superficie, e il buon lavoro dell'equipaggio è stato fondamentale per trascinare il mollusco a bordo in buone condizioni". "L'equipaggio ha smesso di tirare e ha atteso per due ore, fino a quando il calamaro non è stato issato sull'imbarcazione con una rete", ha raccontato Anderton. Il calamaro è stato poi congelato e portato in Nuova Zelanda per essere consegnato agli scienziati.
"Il calamaro gigante è appena arrivato in Nuova Zelanda ed è probabile che sia il primo adulto maschio ad essere mai arrivato integro", ha dichiarato Anderton. I calamari giganti sono una delle creature più misteriose dell'universo marino: possono crescere fino a raggiungere una lunghezza di 12 - 14 metri. Anderton ha detto che il mollusco verrà fotografato, misurato, registrato, esaminato e verrà conservato intatto. I media locali stimano che il calamaro sia lungo 10 metri e pesi 450 kg, 150 kg più pesante del mollusco più grande trovato fino ad ora.
22 febbraio 2007
Se lo becca Pasquale, sapete quanti piattazzi di fritto misto riesce a farci?!?!?!?! hehehe!!!
PS: a proposito di Pasquale "Gerry Calà", vi dovrò troppo raccontare il numero che ha fatto l'altra sera mentre c'era nel ristorante un mio collega... troppo putridooooooo!!! hehehe




Nessun commento: