giovedì, ottobre 05, 2006

Ora che il tuo governo...non ti senti un po' coglione

In effetti qualche dubbio mi sorge


Ieri ho ricevuto un sms buffo... allora mi sono detto: visto che poco più sotto c'è un post di carattere etico da cui si è dipanata un'apprezzabile discussione tra giovani pensanti, perchè non stuzzicare gli animi con il testo un po' urticante del suddetto sms...???
In realtà quando ne ho googlato il contenuto è uscito un link a questo video che riporta l'intero contenuto dell'sms...
Un po' schifato dagli ultimi avvenimenti politici ve lo giro... come ennesima dimostrazione che nulla è cambiato in Italia...e che l'era del dilettante (per dirla come Biagi), a mio parere continua... (nostro malgrado....)
Che si fa? La prossima volta ci candidiamo in prima persona???

P.S. Complimenti A Remko!! Il Dottore
olandese della C.d.I. vedi post più sotto!!

2 commenti:

Marco ha detto...

"...come ennesima dimostrazione che nulla è cambiato in Italia"...
è esattamente quello che temevo accadasse:non è cambiato nulla.
La cosa era abbastanza evidente già dalle elezioni, visto che i 2 candidati erano gli stessi del 1996... e purtroppo giornalmente viene dimostrato come non conti molto se al potere ci sia uno che dovrebbe rappresentare la sinistra o uno che dovrebbe rappresentare la destra.

La maggior parte dei problemi è dovuta a come è strutturata la politica in Italia: non è possibile che il primo coglione con 3 parlamentari possa tenere in scacco tutto un paese... come è insopportabile che non si possa avere una opposizione costruttiva!!!si comportano come i bambini dell'asilo: "se la legge non l'ho fatta io, non va bene", anche se magari era identica a quella proposta 2 anni prima dalla destra... cazzo ti frega chi la propone, se la legge è buona appoggiala e fine!

La soluzione?? si prende la classe politica italiana e la si manda ad asfaltare il passo dello Stelvio,poi si stabiliscono regole rigide:un bello sbarramento al 7-8% in modo che spariscano questa miriade di partitini; riduzione dei parlamentari a 50 per ognuna delle 2 camere(non è la quantità che conta..);una persona eletta per uno schieramento NON può cambiare sponda a seconda di come si alza la mattina; una persona che ricopre già altre cariche istituzionali (sindaco, presidente della regione, ecc..), non può esser anche parlamentare; il parlamentare eletto deve fare quello e solamente quello(e non andare in parlamento una volta al mese, quando gli gira); e si potrebbe andare avanti per ore...
Il problema è che il controllore e il controllato sono la stessa persona:sono loro che dovrebbero fare delle leggi contro loro stessi... fuddur!
Ed anche quando i cittadini esprimono chiaramente il loro pensiero attraverso i referendum, non cambia molto ( vedere ad esempio il referendum in cui è stato bocciato il "finanziamento pubblico" ai partiti.... ed allora hanno fatto la gabola ed ora lo chiamano "rimborso spese elettorali", che tra l'altro prendono tutti gli anni indipendentemente!!!)
E ora la finisco, se no spacco la tastiera!
Se qualcuno ha avuto la voglia di leggere tutto sto papiro avrò notato che come al solito ho idee molto drastiche... liberissimi di non pensarla come me ci mancherebbe. Ma più sento dibattici tra politici, più mi verrebbe voglia di lobotomizzarli uno ad uno.

ANNABET ha detto...

mi hai fatto sbudellare... sarà che son stanca e ho la ridarola facile? Notte laureando