domenica, ottobre 29, 2006

LAUREA - MERCOLEDI'

Come poter ringraziare tutti per la splendida festa di mercoledi' pomeriggio ?!?!?!
--> siete stati dei grandi, super organizzazione, i miei parenti e amici non credevano ai loro occhi... grandi tutti, chissa' quante sere spese a ritrovardi per organizzare... HO qui con me tutti i quiz, anche quelli che non ho letto quel pomeriggio, ce ne sono alcuni di esilaranti, e altri che non capisco nemmeno come fate a sapere di queste cose... GRANDI !!!
per ringraziare tutti voi, vorrei citare le splendide parole di un mio caro amico (Ale Temponi), che forse rendono l'idea a perfezione...

"..ripensando poi agli anni trascorsi in università mi è venuta in mente un'immagine per descriverli, forse non è molto originale, ma penso sia efficace. Laurearsi è come raggiungere la cima di una montagna, alle cui falde ci sono molte persone (tutte matricole!!!) intenzionate a scalarla, dopo una partenza scaglionata, ognuno prende sentieri diversi, che a tratti si allontanano, a tratti corrono paralleli, a volte si incrociano per un breve tratto. Alcuni raggiungono persone partite prima, a volte si è raggiunti da persone partite dopo, con alcuni si sale quasi seguendo lo stesso sentiero. all'università, come in montagna, si è tutti un po' amici, a volte anche un po' rivali perche' si vorrebbe raggiungere la vetta per primi per godersi il panorama da soli, ma consapevoli delle comuni difficoltà si instaurano dei fantastici rapporti di collaborazione e sincera amicizia. Sono molte le persone che ho incontrato in università che mi hanno aiutato in passaggi difficili, hanno allungato la loro mano per sorreggermi nel superare qualche strapiombo, mi hanno offerto un po' d'acqua in tratti esposti al sole o riparo in momenti di tormenta... Alcuni, pero', sono stati come dei compagni di cordata, delle persone che non si sono mai allontanate troppo e che hanno condiviso con me buona parte di questo cammino, in particolare a loro va il mio pensiero..."

Grazie per mercoledì a Marco, Pizzoccheri, Cecco, Vex, Marghe, Sara, Giorgia... tutti tutti quelli della Compa delle Indie perchè siete troppi da elencare...

Ciccio.




4 commenti:

vex ha detto...

grazie a te ciccio, e anke a alessia, paola e marco!! dottoori dottori dottori del buco del kul vaffankul vaffankul!!

Marco ha detto...

stupende le parole di Ale!

Sara ha detto...

Davvero belle le parole di ale!comunque grazie a tutti voi, tutto ciò che abbiamo combinato mercoledi per voi è stato fatto con grande piacere!

Marghe ha detto...

è stato davvero un piacere x noi!! grazie a voi di tutto...
cmq di rosso vestite eravate "bellissime..." già già.. e comunque Ciccio vestito da omino michelin neanche nelle migliori delle aspettate poteva uscire così bene!!! facevi morire dal ridere...