mercoledì, gennaio 11, 2006

AVIS


Come tutti ricorderete, un anno e mezzo fa, vi ho mandato una bella mail che vi parlava dell' AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) …
Peccato che nessuno abbia aderito all’iniziativa.

Come tutti sapete, sono un testone come pochi in giro, quindi non mi arrendo così facilmente. Quindi ora vi ritartasso… capisco che molte delle ragazze non possano per problemi di varia natura, ma i nostri valorosi maculi potrebbero metter da parte per un attimo le loro paure e per lo meno andare a far la prima visita.

Ora vi riassumo brevemente i punti cardine:
- sono 4 donazioni (2 x le donne) all'anno, per una perdita di tempo totale di 6ore al max in un anno. importante sottolineare come potete benissimo fare 1 o 2 o 4 donazioni e nessuno v dirà nulla
- la prima volta ke vi presentate, vi viene fatta una visita e prelevate poke provette di sangue x veder se siete idonei
- potete smettere di esser donatore in qualsiasi momento senza alcun problema
- avete un vantaggio anke pratico: il vostro sangue è controllato ogni volta ke donate e quindi sapete ogni 3mesi come sono i vostri valori

Se volete saperne di più ed in modo + "professionale", qui c'è il link x andare a visitare il sito:

http://www.avislombardia.it/

Qui sotto c’è il link per indirizzi e recapiti delle sedi Avis in provincia di Brescia
http://www.avis.it/lombardia/usr_view.php?ID=721&id_provincia=4#risultati_sedi


Ora avete gli strumenti, sta a voi utilizzarli come meglio credete....


PS: stavolta aggiungo anke un’ulteriore aiuto… A META’ FEBBRAIO andrò all’ AVIS qui a BRESCIA in via Balestrieri (dietro il Copernico) per fare una Plasmaferesi ( è un tipo di donazione… vi spiegherò un’altra volta, una cosa alla volta!) . Quindi CHI VUOLE VENIRE CON ME, lo accompagno volentieri a far la visita facendo da tutor (parolone...)…
Più che accompagnarvi e portarvici di peso non so che fare… davvero, lo faccio volentieri, quindi se volete venire non fatevi assolutamente problemi a chiedermelo ( così kiamiamo e fissiamo la visita)…
Facciamo così: visto ke compio gli anni tra 1 mese, il mio regalo di compleanno è proprio questo, qualcuno ke diventa un avisino!!!
Così fate felici 3 persone: me, la Sara (ke nn deve raccogliere i soldi…), e soprattutto la persona ke riceverà il vostro sangue… e non è poco!!!!

SEDE Comunale di Brescia
via Balestrieri 7
TEL: 030/2312828 FAX: 030/2311711


4 commenti:

Marghe ha detto...

e bravo marco!!
dai davvero, diventate avisini!!
è troppo bello.. si può fare del bene al prossimo donando fisicamente una piccola parte di te.. ricordo ancorza l'emozione di quando a 18 anni ho donato la prima volta.. ero troppo contenta! e non è per essere patetici!
va beh, se la volete mettere sul pratico pratico..dopo la donazione ti offrono un sacco di cose buone da mangiare x riconquistare forza..caffè,cappuccio,brioche panini,stecche di cioccolato,grana...
e guai ai maligni che pensano che vado solo per quello...
per una volta il cibo arriva in secondo piano!!
dai fifoni!!! andate a donare il sangue!!

Spappi ha detto...

concordo pienamente con marco..è un piccolo sacrificio che a noi costa poco, ma serve a tante persone. Ulteriore nota tecnica: le donnine devono pesare almeno 50 Kg..

Marco ha detto...

sono commosso... la marghe riesce sempre e comunque a parlare di cibo!!!!
ovviamente scherzo!!!

comunque vorrei far notare agli ometti che stiamo facendo una figura penosa... siamo 3 uomini (io, ciccio, papina) e 3 donne (spappi, marghe e la nikkia(che almeno è andata a fare la visita..)) a donare... quando di solito il rapporto è di 3/4 uomini per ogni donzella!!!!!

vogliamo porre rimedio a questa situazione?!??!!

Il Ciccio ha detto...

BRAvi ragazzi!!!
anch'io, piccolo terrone del sud, sono donatore da un sacco di anni...
e lo faccio solo per il cibo (gratis) che mi danno dopo!!!

...a parte gli scherzi, lo faccio anche per essere sempre controllato, sai... non si sa mai con tutte queste malattie in giro!!!