lunedì, luglio 22, 2013

News dall'Ordine



Smart Office

Lo Smart Office è uno spazio professionale che l’Ordine intende mettere a disposizione GRATUITAMENTE per i propri iscritti, per esigenze di incontro con clienti/colleghi o riunioni lavorative, ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì.




Opportunità per giovani ingegneri

Cara/o Collega, con piacere Ti informo che la notizia della sottoscrizione dell’accordo siglato nei giorni scorsi tra l’Incubatore di Imprese di Cividate Camuno e l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Brescia è stata recepita in maniera positiva dal nostro territorio, e nello specifico da diverse aziende presenti in Valle Camonica.




Sono aperte le iscrizioni al corso di
 Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (I.F.T.S.)

Il corso è gratuito e consente il riconoscimento di crediti formativi presso l’Università degli Studi di Milano agli studenti che supereranno positivamente l’esame finale. L’accesso al corso è vincolato al superamento delle prove di selezione. Oltre alla consueta formazione in aula sono previste 500 ore di stage in azienda.

Profilo professionale: il Tecnico superiore per il marketing nel settore dei servizi finanziari è orientato allo studio del contesto competitivo (domanda di mercato, offerta della concorrenza, definizione dei target attuali e potenziali) e alla definizione di tutte le variabili di marketing per i segmenti di clientela (attuale e potenziale) serviti specialmente delle PMI. Egli analizza, vaglia ed accoglie le richieste delle imprese, offrendo loro prodotti adeguati: operazioni di banking, finanziamenti, copertura rischi, brokeraggio, investimenti, leasing, franchising.
CARATTERISTICHE DEL CORSO:
  • Durata: 1000 ore, delle quali 500 in aula (teoria e laboratorio) e 500 ore di stage in azienda
  • Orario: dal lunedì al venerdì
  • Sede: ITIS "Enrico Mattei"- via Padre Vaiani, 18 – Rho

DESTINATARI DEL PROGETTO:
Giovani fino a 35 anni compiuti alla data di avvio del percorso, residenti o domiciliati in Lombardia, in possesso di Diploma di istruzione secondaria superiore o diploma professionale (previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi formativi, anche i possessori di ammissione al quinto anno dei percorsi liceali).

Il Corso è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del lavoro e da Regione Lombardia e presentato da ITIS MATTEI di RHO, insieme ai seguenti soggetti proponenti: Afol Nord Ovest Milano, Sinvest, Apa Confartigianato, Obiettivo Lavoro SPA, Istituto Luigi Gatti.

careerbuilder.it

Nessun commento: