mercoledì, giugno 26, 2013

Vizify


WEB// Scopri Vizify e ottieni l’infografica
 gratuita della tua attività sul web
Autore

Stamattina durante il quotidiano giro di ricognizione e aggiornamento sui vari social, ho scoperto Vizify, un sito che offre un comodo servizio on-line che rende facile, quasi immediato e sicuramente rapido, realizzare una dettagliata ed utile infografica che racchiuda la propria attività sul web.
Qui trovate il mio Profilo.
Cos’è un’infografica? si tratta in parole (parecchio) povere di uno schema grafico piuttosto minimal, che fornisce dati, percentuali, schemi e informazioni su un determinato argomento. In questo caso si tratta della vostra attività su social network, siti e blog, insomma tutto ciò che combinate sulla rete e sulle princiali applicazioni del vostro smartphone. In più menziona la vostra carriera e i vostri studi, con la possibilità di aggiungere ed aggiornare i dati, nonchè di modificare l’aspetto grafico.


PRO: se per un utente può interessante o divertente avere un quadro generale della propria web activity, per chi ha una professione legata ad internet questo strumento si trasforma in un utile alleato per fornire dati ad aziende e contatti, ma anche per essere trovato da chi ha interesse a lavorare con personalità attive sul web. Praticamente è un altro link da aggiungere al proprio curriculum virtuale, un po’ come Linkin. E’ gratuito ed un servizio così a costo zero è decisamente da non sottovalutare.

CONTRO: Sebbene stia testando il sito solo da qualche ora, al momento ho notato come pecca che non fornisce dati su fan, iscritti e follower sui social neteork, sarebbe utile poter leggere il numero accanto ad ogni voce.
In conclusione vizify è uno strumento davvero utile per blogger, web editor e chiunque abbia una professione che si svolge in grand parte su internet.


15 aprile 2013

Nessun commento: