giovedì, luglio 12, 2012

La prima auto non si scorda mai

Visto che per ora ho avuto solo "Punto"... non ho difficoltà a ricordare :)

Su segnalazione di manu...

La prima auto non si scorda mai
l'amarcord con le foto a confronto

Una ricerca capillare, fatta con il passaparola tra amici e colleghi, ma anche lasciando bigliettini sui tergicristalli delle auto d’epoca che vedeva per strada: così il fotografo Matteo Ferrari, 44 anni, milanese di origine ligure, ha scovato i soggetti di 'Automotive Monogamy'. Il progetto fotografico raccoglie immagini di italiani che, a distanza di decenni, utilizzano ancora la loro vecchia vettura: la prima auto non si scorda mai, insomma. "Ho notato questa tendenza e ho pensato di farne un servizio. Fotografare i proprietari con le vecchie auto era un modo per raccontare le loro storie senza bisogno di aggiungere altro". Non tutti, però, hanno risposto ai post-it: "Ne avrò scritti centinaia, mi hanno contattato solo una ventina, di cui poi solo sei o sette sono finiti nel progetto perché gli altri non avevano una foto di quaranta o cinquant’anni fa". Ferrari ha lavorato al progetto dal 2001 e con crescente entusiasmo: terminata la rassegna italiana, ha replicato l’idea in Argentina.

4 aprile 2012
da milano.repubblica.it











Nessun commento: