venerdì, ottobre 30, 2009

Domani sera in centro


La giornata del Trekking Urbano prevista per sabato 31 ottobre non sarà in Castello come l'anno scorso, ma per le vie del Centro. Di seguito trova il programma completo della manifestazione.


L'itinerario si snoda tra le vie della Brescia romana, da piazza Arnaldo a piazza Tebaldo Brusato, attraverso un percorso di circa 3 km .

Alla partenza verrà rilasciata una "cartella-gioco" sulla quale è evidenziato l'itinerario: ogni monumento o emergenza degna di nota è una casella del gioco. Sono inoltre evidenziati dei "check point", dove le cartelle verranno timbrate. Chi completa il percorso e, quindi, timbra tutte le caselle, avrà diritto alla degustazione gratuita di vini e prodotti delle tre Strade del Vino bresciane: Strada del Vino Colli dei Longobardi, Strada del Vino Franciacorta, Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, contemporaneamente presenti in un'apposita tensostruttura in piazza Tebaldo Brusato.

Lungo il percorso ci saranno innumerevoli sorprese: personaggi storici che hanno caratterizzato la storia della città e che si raccontano; giocolieri, trampolieri, truccabimbi e cantastorie. Nel quattrocentesco salone " Pietro Da Cemmo" di corso Magenta ci sarà un importante concerto eseguito dai musicisti del Conservatorio Musicale "Luca Marenzio" dalle 15 alle 17.30 e dalle 20 alle 23.30.


Gli orari della partenza:
- nel pomeriggio le partenze sono ammesse dalle 15.00 alle 16.00, (pensato soprattutto per i bambini, accompagnati da adulti);
- La sera: partenze dalle 20.00 alle 21.00.



La prenotazione non è richiesta e lungo il percorso non sono previste visite guidate ma libere, ai luoghi storico-artistici che rimangono aperti per l'occasione. La partecipazione è gratuita.



2 commenti:

Marco ha detto...

Direi che se po fa:
che ne dite di trovarci tipo x 18,30-19, aperitivo (in cui si fa il fondo), champagnone da Viselli (come carburante ;-D ) e poi giretto x il centro?

paolangela ha detto...

io ci sto, con Ste...
ci sentiamo nel pome