La regola: bisogna essere a faccia in giù con le mani attaccate al corpo
foto sdraiati
MILANO- La regola è semplice: bisogna essere sdraiati a faccia in giù. Meglio ancora se in un posto pubblico con molta gente e qualche amico che si presta allo stesso gioco. Ecco la nuova mania di Facebook. Farsi fotografare in una posizione orizzontale, prona e con le mani vicine al corpo. Su un albero, su una cabina telefonica, sospesi per aria o addirittura su carro armato. Non importa. Basta che sia in un luogo improbabile.
LA MANIA- Sono centinaia i gruppi sul social network che raccolgono queste fotografie. «The lying down game» (Il gioco dello sdraiarsi) è nato in Inghilterra da un gruppo di amici stanchi di posare sempre per le solite fotografie. Ed ecco che gli scatti non vengono più fatti al grido: «Cheese». «Ci sembrava un'idea divertente. Anche per rallegrare gli umori durante questa crisi economica», spiegano i ragazzi su internet.
LA GARA- Questo gioco è contagioso. Tanto da innescare anche una vera competizione tra paesi. «I ragazzi della Nuova Zelanda stanno vincendo per gli scatti ne posti pubblici più improbabili, forza connazionali inglesi, dobbiamo mettercela tutta. Qualche idea strana?», si legge sulla bacheca del gruppo più numeroso (oltre 11 mila fan). Ed ecco che arrivano fotografie sulla muraglia cinese. Su una ventola di un aereo. Oppure sospesi su un scala. Qualcuno è riuscito a posare anche dentro una chiesa. Si contano oramai migliaia di fotografie da tutto il mondo.
ITALIA- E la mania pian piano sta arrivando anche in Italia. Un paio di gruppi sono già stati fondati. Quindi, tutti avvisati. Se vedete dei ragazzi a pancia in giù, nei posti più improbabili, allora vuol dire che stanno partecipando a questo nuovo gioco.
Ecco la galleria fotografica delle più assurde:
http://www.corriere.it/gallery
ce ne sono alcune davvero geniali!!! hehe!
Nessun commento:
Posta un commento