lunedì, febbraio 09, 2009

L'auto volante!!!

Terrafugia Transition:
un comodo volo sul traffic0

Ci siamo. Il prossimo mese, almeno dalle prime indiscrezioni, dovrebbe iniziare la fase di test per l’auto volante.
Terrafugia Transition
è il nome di questa vettura che, secondo il Sunday Times, qualora riesca a superare brillantemente i prossimi test, potrebbe apparire negli showroom entro un anno e mezzo.
Se ne è parlato molto, già partire dal 2006. E sembra proprio che gli obiettivi siano stati avvicinati.
Da quanto dichiarato dal produttore, questa vettura funzionerà mediante la ordinaria benzina senza piombo e le sue dimensioni saranno adeguate per riporla in un garage, grazie ad un’attenta opera di design attraverso la quale le ali possono essere ripiegate su loro stesse durante i momenti di inutilizzo.


Carl Dietrich, patron di Terrafugia, spiega che:

"Si tratta del primo design realmente integrato che permette alle ali di ripiegarsi automaticamente, con tutte le parti nello stesso veicolo"

Grazie ad un peso di circa 600 chilogrammi, sarà possibile percorrere circa 800 km con un solo pieno. Test effettuati nella galleria del vento hanno previsto un consumo di circa 18 litri ogni ora.
Ad un prezzo di circa 225.000 Euro sarà possibile acquistare quindi una vettura in grado di raggiungere i 185 km/h in volo e i 140 km/h su strada.
La nuova Terrafugia Transition è equipaggiata con strumentazione digitale e con airbag sia per il pilota che per passeggero. È lunga 5,7 metri e ha una larghezza di 8,4 metri che si riduce a 2 metri ad ali ripiegate

14 Gennaio 2009
da oneauto.it


ecco il sito:

http://www.terrafugia.com/


ecco un paio di video:

http://www.youtube.com/watch?v=VyR2E1QGTCk

http://www.youtube.com/watch?v=dqA_yTkIEHE

Nessun commento: