mercoledì, maggio 28, 2008

sfogo...

Un altro nostro collega ingegnere, compagno di universita'... amico !!! se n'e' espatriato....


AUGURIAMO OGNI BENE al caro Piz !!!!


pero'... non posso che non pensare in continuazione... "ma e' giusto?? "


E poi hanno il coraggio di lamentarsi per "la fuga delle menti"...

nessuna mente... nessun genio... !!! qui si espatria perche' non c'e' un minimo di lavoro decentemente pagato in Italia per noi laureati... (e al sud e' ancora peggio... i miei colleghi inge lavorano praticamente gratis!!!)..

non e' una fuga delle menti... e' una fuga dei "normali" che vogliono un lavoro "normale" pagato "normalmente"!!!!!!!!! cazzo !


E poi hanno il coraggio di chiamarmi "bambacione" a me che rimango in Italia... magari perche' impossibilitato ad espatriare lontano da casa per vari problemi personali... (fidatevi... sarei in Angola con mio cugino (ingegnere)) !!!

bambacione??? vivo in casa con i miei?? non mi sposo e ho quasi 30 anni?? non ho un'auto??? ....ma vaffanc...!!!


Nella storia di sempre siamo la prima generazione a vivere peggio della generazione che ci ha preceduto.... invece che evolversi.... e fidatevi... fra una decina di anni... in italia... sara' sempre piu' farwest... sempre piu' impoveriti i borghesi (i miei genitori professori non sono piu' i benestanti di 20 anni fa!!), sempre piu' disoccupati, precari... sempre piu' disperati...


sono incazzato nero... perche' non vedo una reazione... una lamentela... siamo noi in tanti... non i nostri capi... noi siamo la forza lavoro... io arricchisco il mio capo lavorando 12 ore al giorno per permettergli di consegnare un lavoro in tempo...

e il mio guadagno???


fanc...!!!!!!!


ah... piz... in bocca al lupo davvero...


by,

anonimo incazzato un po' sovrappeso.


PS: scusate lo sfogo... ma i blog... servono anche a questo no??

4 commenti:

paolangela ha detto...

Credimi Ciccio, ci sono molte cose giuste in quel che hai detto, ma a me la voglia di combattere contro i mulini a vento è già passata.
Sono disillusa? Sì, molto e ho solo 28 anni, anch'io non vedo un gran futuro, però ci provo a investirte nel futuro, lasciare a casa pronta a rinunciare a tanto...
Hai ragione, non siamo bamboccioni

Faby ha detto...

Sono d'accordo con Ciccio...e..Paoletta ammiro un sacco te e Stefano...
Forse in due ci si riesce..ma diciamoci la verità con quanti sacrifici?? Certo non si può trovare tutto pronto, ma così... Io resto comunque fiduciosa per il futuro..
Piz un grande in bocca al lupo per questa nuova esperienza!
Baci

Vex ha detto...

Boh i sarifici li han dovuti fare (e tanti) anche i nostri genitori, solo che giustamente non ce lo raccontano (anche perchè noi siamo alcune delle cause), e ce l'hanno fatta, per cui ce la faremo anche noi! Gianni, Ottimismo ah Vita, Profumo!!
In bocca al lupo a tutti coloro che si stanno buttando in un'esperienza di vita in comune!

PIZ ha detto...

Caro BAMBACIONE,

normale ci sarai te!!!

Io non sono normale, sono più sullo scemo andante!!!

Il nostro sarà un bel futuro,
io sono partito per l'esperienza di vita con una signorina che conoscete e per un bellissimo lavoro, non per i soldi!

Paolina sii ottimista, al momento sei la più fortunata di tutte a sposarti un grand'uomo come il Pussy!

A presto!

Piz