L'ombrello che prevede la pioggia
NEW YORK -Un'azienda americana ha realizzato un ombrello che fa qualcosa di più che proteggere dalla pioggia: è in grado di prevedere quando pioverà.
"Ambient Devices", specializzata nell'integrazione di informazioni da Internet in prodotti per la vita quotidiana, ha realizzato l'ombrello con incorporato un radioricevitore nel manico che riceve le previsioni meteorologiche da 150 stazioni Usa dal sito Accuweather.com attraverso una rete wireless.
Se le previsioni indicano pioggia nelle prossime 12 ore, il manico dell'ombrello inizia a lampeggiare. Un'intermittenza leggera significa che ci si può aspettare una pioggerella, mentre un lampeggiare insistente annuncia che sono in vista tempeste.
Il portavoce dell'azienda Mark Prince dice che Ambient Umbrella è una prova di come si possano inserire le informazioni da Internet in oggetti di tutti i giorni.
"Si può tenere l'ombrello vicino alla porta e quando ci si passa vicini essere avvisati se sarà necessario o meno portarlo con sé uscendo", ha detto Prince a Reuters.
Società di Cambridge, Massachusetts, Ambient Devices è stata fondata nel 2001 per mettere in commercio tecnologie realizzate al MIT Media Lab del Massachusetts Institute of Technology.
L'ombrello che prevede la pioggia funziona a batterie e utilizza un servizio che va attivato telefonicamente, sarà in vendita negli Stati Uniti da questa settimana al prezzo di circa 140 dollari.
Ed ecco il link al prodotto dal sito della Ambient Devices
mercoledì, agosto 08, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Al MIT ne hanno di tempo da buttare nel cesso pero'!!!
La prossima sara' lo scopino del bagno che prevede quando devi fare il bimbo nero?
Ma andate a zappare i campi, va'!!
Posta un commento