giovedì, marzo 09, 2006

note disciplinari

a proposito di note... Verso Aprile del quinto anno di Liceo, dopo aver preso l'ennesimo DIECI nel compito di Inglese, la profe esordisce dicendo:
"Lombardi (anzi, CICCIO... giuro che la profe di inglese mi chiamava cosi'...) hai fatto tutto giusto il compito, ma sono costretta a darti DUE, perche' noto che il tuo compagno di banco ha il compito identico al tuo, di sicuro glielo hai fatto copiare!!!"
naturalmente era vero, ma dopo 5 anni, era la prima volta che se ne accorgeva... e un due avrebbe rovinato la mia media voto... cosi', non ci ho visto piu'... mi sono alzato in piedi nel bel mezzo della classe: "profe, ma Vaffanculo va'..." e me ne sono andato sbattendo la porta...
risultato: nota disciplinare del preside... invece che prendere 20 come punti di credito me ne han dati 17... e dei 5 punti bonus che potevi prendere, sono stato l'unico della classe a prenderne 0!!!
invece che cento, sono uscito con 92... e mio papa' ancora me la mena...
a propostito, il mio voto di partenza della laurea sara' 92... la mia tesi e' da 5 punti... cazz... speriamo non si ripeta la storia...
scusate se vi ho stufato...

2 commenti:

Marco ha detto...

Ciccio... FuDDuR!!!

comunque, se ti consola, nella mia classe delle superiori NESSUNO ha preso i 5 punti di bonus, meanche il ragazzo che è stato preso alla Normale di Pisa ed adesso lavora alla Ferrari... quindi diciamo che i nostri profe non sono stati molto magnanimi!!

Anonimo ha detto...

Grande Ciccio!!! anche io ho avuto un'esperienza simile: la profe di disegno, materia che per noi al liceo era unicamente pratica ai fini del voto finale, alla fine del secondo quadrimestre, dopo una sequenza di compiti dall'esito 8,5 - 9,5 - 10, mi ha proposto 8 in pagella perchè avevo preso 5,5 nella verifica di storia dell'arte, attività che si svolgeva per il puro diletto della prof...
La mia reazione è stata piuttosto focosa e nel mezzo delle minacce rivoltele ho asserito che ESIGEVO 8 e me ne fregavo delle sue passioni...
ancora oggi mi vergogno come un ladro a ripensando a quanto pirla ero stato...
Per la cronaca, ovviamente in pagella ho avuto 8...

PS: mi è piaciut la mail politica di Marco: bravo!!