sabato, ottobre 30, 2010

ECOBANK

Ecco un sistema intelligente per far realizzare in modo corretto la raccolta differenziata. Ricorda quello che fanno a Chiari alla contrada Villatico durante le Quadre con le bottiglie di vetro: ogni tot bottiglie inserite nel "cassonetto" si vince una ricarica del cellulare... i bambini fanno a gara ad andar in giro a raccogliere i vuoti e così la piazza resta pulita! :)


Come funziona

ECOBANK® è il sistema evoluto per la raccolta differenziata dei contenitori per bevande. Il sistema permette di differenziarli e compattarli per tipologia (plastica PET, alluminio e acciaio) e per colore (PET trasparente e colorato), e di raccoglierne grandi quantità in contenitori interrati.

Deposita le bottiglie di plastica e le lattine vuote nell'ECOBANK® più vicino. Riceverai un "bonus" in Euro che potrà essere speso presso i negozi e i supermercati convenzionati.


Resa ecologica ed economica

ECOBANK® assicura la corretta selezione e il corretto recupero dei materiali. Elimina gli elevati costi dei servizi di raccolta e i costi di selezione negli impianti di recupero. Il “bonus” (lo scontrino rilasciato dall'ECOBANK®) fa risparmiare sulla spesa e premia l'impegno di chi adotta questa nuova modalità di raccolta differenziata.

Un solo viaggio, tanti vantaggi

Riportare i vuoti quando vai a fare la spesa è un atteggiamento responsabile e attento all’ambiente: utilizzi l'autovettura una sola volta, riduci traffico e inquinamento, contribuisci personalmente ad abbattere i costi di raccolta, garantisci la qualità del riciclo degli imballaggi.



Intelligente no? Peccato che ci sia solo in un paio di comuni in Piemonte...


Nessun commento: