sabato, marzo 13, 2010

Compleanno del giorno

Bresciano all'anagrafe, siculo nel sangue, ma col cuore a stelle&strisce :-)

AUGURI VEX!!!

venerdì, marzo 12, 2010

Weekend!

Perche' qualcuno oggi dice di vedermi cosi'...

Ovunque lui va...

... coglionate a destra e a manca fa!

La squadra di los angeles si è imposta su toronto per soli 2 punti, 109-107
Nba: i Lakers vincono
con l'aiuto di Lapo
Il giovane Elkann, seduto a bordo campo, toglie un pallone al play dei Raptors nelle fasi finali dell'incontro

MILANO - Ha fatto vincere i Lakers pur non giocando. La squadra di Kobe Bryant ha steso i Toronto Raptors di Andrea Bargnani inj una gara valida per l'Nba con l’aiuto decisivo di Lapo Elkann. Il rampollo di casa Fiat ha «aiutato» i Lakers nelle fasi salienti del match di stanotte intervenendo su una palla vagante inseguita dal playmaker dei Raptors, Josè Calderon.
IL FATTO - Ad 1’48" dalla fine dell’incontro Elkann, seduto in prima fila per assistere all’incontro, ha impedito all’asso spagnolo di tenere in gioco la palla a spicchi ricevendo un’ovazione dal pubblico di casa per la «giocata». Sgradita, ovviamente, a Calderon: «Era un’azione cruciale perché eravamo sotto di due punti. Ma cosa voleva fare?», ha detto a fine partita il compagno di squadra di Bargnani. Elkann, che per allontanare la palla da Calderon si è addirittura alzato dal suo posto, ha chiesto scusa al giocatore. Il match, vinto per 109-107 dai Lakers, è stato chiuso sulla sirena da un decisivo canestro di Kobe Bryant, autore di 32 punti.

Alla fine della gara lapo Elkann si è scusato: «Ho visto la palla che arrivava e l'ho spinta. Non sono un esperto di basket...».

10 marzo 2010
da corriere.it


è troppo un coglione!!!!!!!!!!!!!!!!!! tra l'altro ha fatto perdere la squadra in cui giocano 2 italiani!!! e la frase x giustificarsi!?!?!? ma se nn sai un cazz, ma stattene seduto (tra l'altro, spender 1000euro x andar in prima fila a veder i lakers... e non capir nulla di basket è proprio geniale!!!)
Per chi non l'avesse ancora visto, ecco il video dell'intervento del nostro "genio":

Me, sometimes...

Mentre cerchi le parole per dirlo

A me m'ha sempre colpito questa faccenda dei quadri. Stanno su per anni, poi senza che accada nulla, ma nulla dico, fran, giù, cadono. Stanno lì attaccati al chiodo, nessuno gli fa niente, ma loro a un certo punto, fran, cadono giù, come sassi. Nel silenzio più assoluto, con tutto immobile intorno, non una mosca che vola, e loro, fran. Non c'è una ragione. Perché proprio in quell'istante? Non si sa. Fran. Cos'è che succede a un chiodo per farlo decidere che non ne può più? C'ha un'anima, anche lui, poveretto? Prende delle decisioni? Ne ha discusso a lungo col quadro, erano incerti sul da farsi, ne parlavano tutte le sere, da anni, poi hanno deciso una data, un'ora, un minuto, un istante, è quello, fran. [...] È una di quelle cose che è meglio che non ci pensi, se no ci esci matto. Quando cade un quadro. Quando ti svegli un mattino, e non la ami più. Quando apri il giornale e leggi che è scoppiata la guerra. Quando vedi un treno e pensi io devo andarmene da qui. Quando ti guardi allo specchio e ti accorgi che sei vecchio. Quando, in mezzo all'Oceano, Novecento alzò lo sguardo dal piatto e mi disse: "A New York, fra tre giorni, io scenderò da questa nave". Ci rimasi secco. Fran.
Alessandro Baricco, Novecento

giovedì, marzo 11, 2010

"Europa in piazza" a Loanto

Su segnalazione di Ciccio...

Presentato il Mercato europeo:
dal 12 al 14 marzo in Rocca
a Lonato del Garda
L’evento che animerà la Rocca cittadina nel week-end dal 12 al 14 marzo 2010. Il Mercato europeo del commercio ambulante creerà un autentico caleidoscopio di forme e sapori tipici delle regioni italiane e di altre d’Europa, per una 20ina di Paesi presenti. Al padiglione “eventi”: esposizioni e degustazioni di prodotti gardesani.


qui trovate tutto l'articolo: www.gardanotizie.it


È una gran cosa quando realizzi di avere ancora l'abilità di sorprenderti. Ti fa chiedere cos'altro puoi fare che ti sei dimenticato. (American Beauty)

mercoledì, marzo 10, 2010

Vorrei sottolineare il fatto che ieri la Marghe ha messo la gonna a venire in ufficio e oggi 10 marzo nevica....
Ho sempre saputo che ti passa davanti agli occhi tutta la vita nell'istante prima di morire. Prima di tutto, quell'istante non è affatto un istante: si allunga, per sempre, come un oceano di tempo. Per me, fu... lo starmene sdraiato al campeggio dei boy scout a guardare le stelle cadenti; le foglie gialle, degli aceri che fiancheggiavano la nostra strada; le mani di mia nonna, e come la sua pelle sembrava di carta. E la prima volta che da mio cugino Tony vidi la sua nuovissima Firebird. E Janie, e Janie... e Carolyn. Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo. A volte è come se la vedessi tutta insieme, ed è troppa. Il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare. E poi mi ricordo di rilassarmi, e smetto di cercare di tenermela stretta. E dopo scorre attraverso me come pioggia, e io non posso provare altro che gratitudine, per ogni singolo momento della mia stupida, piccola, vita. Non avete la minima idea di cosa sto parlando, ne sono sicuro, ma non preoccupatevi: un giorno l'avrete. (American Beauty)

martedì, marzo 09, 2010

Bisogna saper scegliere in tempo
non arrivarci per contrarietà...
FRANCESCO GUCCINI, Eskimo


Era una di quelle giornate in cui tra un minuto nevica. E c'è elettricità nell'aria. Puoi quasi sentirla... mi segui? E questa busta era lì; danzava, con me. Come una bambina che mi supplicasse di giocare. Per quindici minuti. È stato il giorno in cui ho capito che c'era tutta un'intera vita, dietro a ogni cosa. E un'incredibile forza benevola che voleva sapessi che non c'era motivo di avere paura. Mai. Vederla sul video è povera cosa, lo so; ma mi aiuta a ricordare. Ho bisogno di ricordare. A volte c'è così tanta bellezza nel mondo, che non riesco ad accettarla... Il mio cuore sta per franare. (American Beauty)

lunedì, marzo 08, 2010

AUGURI DONNE!


AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!!

Che buonismo vi colga

Opla’. Nuova settimana.
Stamattina al risveglio si sono srotolate sulla tovaglietta della colazione tutte le magagne che vi aspettano in strada. Lavori extra. Pagamenti ritardati. Morosina ansiosa. Capo irritante. Il dentista. Cinque sere piatte senza un goccio di romanticismo.
E allora provate, per questo lunedi, a canticchiarvi solo la vostra miglior fortuna. Il pensiero su cui poggiate i due piedi (cit.), che vi salva per cinque minuti e poi di solito vi lascia andare. Tenetelo. Ce l’avete.

Avete un collega silenzioso che pero’ ogni tanto vi sorride. Solo a voi.

Avete quel progetto in attesa, che mantiene eccitata l’ambizione.

Avete un piano a termine moooolto lungo, che terra’ occupato il divano per tutti gli inverni a venire.

Non ce l’avete. E che vacanza sia. Esotica, possibilmente.

Avete quel qualcuno cosi’ bravo a cucinare… che la cena e’ sempre calda alle otto, come a casa di mamma.

Avete un gatto talmente grasso e pigro che fa sembrare iperattiva la vostra budinosa stanchezza delle dieci.

Avete un nuovo primo bacio a cui pensare. A quasi trent’anni, per dire…

Avete incontrato il vostro libro preferito sul treno, una sera che neanche vi andava di uscire, e attaccato c’era un amico nuovo.

Avete il vostro primo regno. Made in Ikea.

Avete quel vostro sorriso… Avversario steso ancor prima di lottare.

Avete la lucina arancio di skype gia’ accesa al mattino, con una battuta fulminante che parla proprio di voi, e vi fa ridere coi baffi nel cappuccino.

Ehi, lo sapete che oggi NON avete un esame??
(E con questa ne ho trovata una per tutti.)

Buona settimana dal Paese Piatto Zen.

(Io weekend malato. Ma oggi un sole che vendica l’inverno. E forse fra poco nevica. Voi?)
La maggioranza sta
come una malattia
come una sfortuna
come un’anestesia
come un’abitudine
FABRIZIO DE ANDRE'

domenica, marzo 07, 2010

Compleanno del giorno

Oggi ha fatto tutto Ciccio: song&picture :-)

http://www.youtube.com/watch?v=jgahbO-0TS4


AUGURI PAOLINA!!!!!