sabato, giugno 26, 2010

La partita di tennis più lunga di sempre

Isner vince la supermaratona
A Wimbledon lo statunitense batte 70-68 Mahut al quinto set
nella prosecuzione del match più lungo della storia: 11 ore e 5'.
Ben 183 game giocati e 215 ace totali: 112 di Isner e 103 di Mahut.

LONDRA - È finito, il match più lungo della storia si è concluso oggi e lo ha vinto lo statunitense John Isner che ha avuto bisogno di altri 65 minuti per mettere k.o. il francese Nicolas Mahut. Alla fine tutti sotto il tabellone luminoso, aggiustato dopo il black out di ieri, per le foto di rito a ricordare lo stratosferico punteggio: 6-4 3-6 6-7 7-6 70-68 per John Isner. Poi c'è stato un piccolo cerimoniale con la cosegna di una targa ricordo ai due storici eroi applauditi con una lunga standing ovation delle migliaia di persone assiepate sul campo numero 18 e nei vialetti di Wimbledon. E veniamo ai numeri. 183 game complessivi per 11 ore e 5 minuti di battaglia: 2 ore e 54 martedì per i primi 4 set, 7 ore e 6 minuti mercoledì fino al 49 pari del quinto e un'ora e 5 minuti oggi. Entrambi i giocatori hanno totalizzato più di 100 ace: Isner è arrivato a 112 mentre Mahut si è fermato a quota 103. Sensazionale il comportamento del francese che prima di perdere ha salvato 4 match point servendo con successo per rimanere nel match per 64 volte consecutive. Alla 65esima volta, sul 68-69, è capitolato al termine di un quinto set durato da solo 8 ore e 11 minuti.

24 giugno 2010
da gazzetta.it



Qui le immagini del match storico:

http://www.corriere.it/gallery/sport/06-2010/wimbledon/1/campo-10-ore-show-wimbledon_4921cb44-7f11-11df-b520-00144f02aabe.shtml#1

http://www.corrieredellosport.it/Fotogallery/AltriSport/23945/39/Isner-Mahut%2C+partita+pazzesca%3A+sospesa+59-59+al+quinto

venerdì, giugno 25, 2010

Dalle stelle alle stalle



Ora diamo tempo a Prandelli di rifondare e non attacchiamolo se fa sperimentazioni/convocazioni strane... altrimenti tra 4anni siamo di nuovo come oggi

Che oggi ha ragione pure l'oroscopo

Ma tantissima, proprio.

Goodby South Africa...

L’Italia esce al primo turno, come la Francia. Almeno loro avevano l’allenatore simpatico.

Bossi aveva detto: “L’Italia comprerà la partita”. Se il calcio te lo racconta Berlusconi, è scontato che uno ragioni così.

L’Italia ha giocato talmente male che a Mediaworld avevano deciso di regalare una tv ogni volta che Gilardino tocca palla.

Gli azzurri devolveranno parte degli insulti alle celebrazioni dei 150 anni dell’unità d’Italia.

Lo sfogo di Lippi: “Il commissario tecnico della nazionale non ha abbastanza poteri”.

Comunque raggiunto l’obiettivo principale: evitare l’Olanda agli ottavi.

Il Tg1: “L’Italia è stata assolta dal mondiale”.

Intanto le reti televisive studiano un sistema per limitare il fastidioso e ininterrotto brusio prodotto per l’intera durata delle partite da strumenti infernali: le donne.

Italia fuori dal mondiale. E mo' spiegatemi chi cazzo è Brancher.

giovedì, giugno 24, 2010

Summer card gratis x i Vodafone

Credo lo sappiate già tutti...

x chi ha Vodafone o passa a Vodafone, l'attivazione della
summer card SMS o PAROLE o INTERNET è gratissssssssssss!!!



Sta cosa di aver sia Tim (tribù) che Vodafone x moi si sta rivelando mui "produttiva" :)

Mondiali: gol, highlights e streaming


Come rivedere i goal del

mondiale Sudafrica 2010

Oggi voglio occuparmi degli highlights delle partite del mondiale, per poter rivedere tutti i goal segnati in questo mondiale. Niente di più semplice: ancora una volta utilizziamo l’amato livetv.ru/it/ che grazie ad una sezione apposita, possiamo rivedere tutti i gol e i momenti salienti delle partite di Sudafrica 2010.
Basterà andare sull’archivio dei video al seguente indirizzo:

http://livetv.ru/it/video/304/

22 giugno 2010
da tanadelbianconiglio.com



Se oggi siete in ufficio, nn riuscite a scender al bar a veder la partita dell'Italia e, come sarà altamente probabile, il sito della Rai si impallerà per i troppi contatti...
... ecco la vostra ancora di salvezza:


Tutto il mondiale in streaming

Per seguire tutte le partite del mondiale sudafricano basta collegarsi a MyP2P, nella sezione riservata alla competizione:

Mondiale Sudafrica 2010 streaming

Per visualizzare tutti i link della partita che vi interessa, basta cliccare sul tastino indicato nell’immagine.


Il secondo sito che voglio segnalarvi è forse il migliore, perchè col passare dei minuti, vengono segnalati se i link sono funzionanti, e il migliore

Livetv.ru/it

Se MyP2P ancora non vi basta, esistono altri siti di condivisione di link per lo streaming. Potete trovare una bella lista sulla Tana.

Possiamo comunque vedere tutte le partite del mondiale dell’Italia sul sito della Rai.
Per poter vedere la Rai senza Silverlight, utilizzando VLC, potete farlo grazie a SocialTiVu.

7 giugno 2010
da tanadelbianconiglio.com

mercoledì, giugno 23, 2010

RAGNAROCK NORDIC FESTIVAL 2010

Su segnalazione di Ciccio...

RAGNAROCK NORDIC FESTIVAL 2010

VILLAGGIO RAGNAROCK

Milano, sabato 26 e domenica 27 giugno 2010

Ragnarock Nordic Festival arriva anche al Parco Sempione di Milano e verrà ospitato da PINC (Parco in Comune), progetto promosso dall’Assessorato Arredo, Decoro Urbano e Verde e volto a valorizzare le aree verdi di Milano. Al fine di promuovere con efficacia l’incontro culturale tra l’Italia e i Paesi del Nord Europa, per due giorni di fronte al Castello Sforzesco verranno organizzati concerti e iniziative culturali per bambini, giovani e adulti per far riflettere in maniera insolita e divertente sull’importanza dello scambio culturale tra Paesi interessati a costruire insieme un futuro più eco-sostenibile.

Le due giornate si svolgeranno all’interno del ‘Villaggio Ragnarock’, promosso dal Ragnarock Nordic Festival. Il Villaggio sarà suddiviso in quattro quartieri tematici e popolato da enti, organizzazioni e associazioni italiane e nordiche chiamate a presentare al pubblico i loro progetti e le loro idee, con particolare attenzione al tema della sostenibilità. Ogni ente coinvolto sarà inserito in uno specifico quartiere dedicato a un particolare aspetto della cultura nordica e italiana.

Il Quartiere della Letteratura: editori di letteratura nordica e italiana esporranno le loro novità editoriali (Acco Editore, Iperborea, Il Gioco di Leggere). I libri messi a disposizione potranno essere sfogliati all’interno di una zona relax. In quest’area sarà possibile seguire lezioni di lingue nordiche, letture di fiabe per bambini, workshop organizzati da giovani associazioni e incontri con scrittori. Nel pomeriggio di sabato 26, il Villaggio Ragnarock ospiterà il giovane scrittore olandese Frank Westerman che presenterà Ararat (Iperborea), il suo ultimo successo letterario.

Il Quartiere del Viaggio: qui sarà possibile avvicinare le meraviglie naturali e artistiche dei paesi del nord. E’ prevista la partecipazione degli enti del turismo nordici in Italia (VisitSweden, VisitNorway e VisitDenmark) e della compagnia aerea airBaltic. In questo quartiere sorgerà anche un’area LEGO®, in cui i bambini potranno viaggiare con la creatività giocando liberamente con i famosi mattoncini.

Il Quartiere del Verde e della Sostenibilità: i visitatori saranno sensibilizzati al rispetto dell’ambiente e alla valorizzazione del verde in città attraverso workshop e iniziative rivolte a bambini, giovani ed adulti. Tra gli stand presenti ci sarà Semidizenzero, una boutique creativa, divertente e bio per bambini e mamme. Sempre in questo quartiere, con il supporto di Ingegnoli, verrà allestita una piccola serra in cui i bambini potranno divertirsi a vestire i panni di esperti giardinieri. Terre di Mezzo sensibilizzerà i partecipanti a uno stile di vita più sostenibile attraverso le proprie proposte editoriali. Ed infine Gothacom, media partner dell’evento, offrirà al pubblico video installazioni legate al tema della sostenibilità.

Il Quartiere del Gusto:attraverso diverse attività verrà insegnato a viver bene mangiando sano, valorizzando così i prodotti semplici e genuini provenienti dal Nord Europa.

Nato nel 2007 come Festival musicale, il Ragnarock Nordic Festival darà spazio alle grandi promesse musicali del Nord Europa. Dalle 19.45 di sabato 26 Giugno prenderà il via il Festival Musicale Ragnarock, con l’alternarsi sul palco di diverse band nordiche (programma di seguito).

Per maggiori informazioni scaricate qui il comunicato stampa.

Contatti:

Ragnarock Nordic Festival

www.ragnarock.eu

Marco Germinario, Direttore Artistico e Fondatore.

Mail: marcogerminario@ragnarock.eu

Tel: +39 3398938839

Martina Berner, Curatrice del Villaggio Ragnarock

Mail: martinaberner@ragnarock.eu

Tel: +39 3495331193

**********************

Sondaggio curiosità

Visto che quando qualcuno ti invita a casa a cena, io generalmente porto il gelato (perchè il vino che porto a fare, tanto non lo bevo...) ma non azzecco mai i gusti... se porto i gusti frutta, piacciono le creme...o viceversa...
solo una curiosità..la maggioranza sceglierebbe creme o frutta?
Mi dicono che le creme vanno per la maggiore, sarò mica solo io controcorrente!

io cioccolato + frutta.....

martedì, giugno 22, 2010

Agevolazioni acquisto prima casa & pertinenze

Allargate le agevolazioni
per l'acquisto della prima casa.
Pertinenze sempre al 4%

Le Entrate ci ripensano e allargano l'agevolazione "prima casa": spetta anche alle nuove pertinenze e agli ampliamenti, anche se riferiti a immobili acquistati ante 1982. Ed evita la decadenza dall'agevolazione chi vende un'abitazione acquistata da meno di cinque anni e compra entro un anno un'altra abitazione principale, anche se situata all'estero

Queste le principali novità contenute nella circolare n. 31/E del 7 giugno 2010 del l'agenzia delle Entrate (pubblicata in questa pagina e a pagina 33), contenente le risposte a una serie di problemi operativi.

Un'ampia riflessione viene svolta dalla circolare sul tema degli acquisti "incrementativi" di una abitazione principale già di titolarità dell'acquirente, e cioè nelle seguenti ipotesi:
a) l'acquisto successivo di un box, da destinare a pertinenza di una casa che non venne acquistata con l'agevolazione perché, all'epoca dell'acquisto (ante 1982), il beneficio "prima casa" non era ancora vigente;
b) l'acquisto di una cantina, da destinare a pertinenza di una abitazione per il cui acquisto l'agevolazione, all'epoca, non venne concessa a causa di un orientamento in tal senso del l'amministrazione finanziaria;
c) l'acquisto di una unità immobiliare destinata a essere accorpata ad abitazione già di proprietà dell'acquirente, ma acquistata senza l'agevolazione "prima casa", perché all'epoca del l'acquisto della casa il compratore non aveva i requisiti per l'acquisto agevolato (nella specie, perché era già titolare di altre abitazioni).


In tutti questi casi la circolare n. 31/E del 7 giugno 2010 ammette dunque l'agevolazione. Se nell'ultimo caso l'orientamento del fisco era abbastanza prevedibile, nei primi due casi invece l'orientamento espresso nella circolare è rilevante, poiché la legge ammette l'acquisto agevolato delle pertinenze, successivo all'acquisto dell'agevolazione, solo se, a rigore, si tratti di beni destinati ad essere pertinenze «della casa di abitazione oggetto dell'acquisto agevolato». Ma lo stretto tenore della norma è stato evidentemente ritenuto superabile in via equitativa, perché lo reclamava la particolarità dei casi concreti sottoposti all'esame dell'Agenzia.
Sempre in tema di acquisto finalizzato a evitare la decadenza per effetto di alienazione infraquinquennale, la circolare ribadisce che il nuovo acquisto non deve necessariamente avvenire con l'applicazione del l'agevolazione "prima casa" e che, quindi, evita la decadenza anche chi compri una "seconda casa". L'ottenimento dell'agevolazione in sede di nuovo acquisto invece è indispensabile solo per ottenere il credito d'imposta, cioè per detrarre dalle imposte del nuovo acquisto quelle pagate in occasione dell'acquisto della casa poi alienata prima del decorso di un quinquennio.

Con riferimento, poi, all'acquisto dell'immobile ubicato al di fuori del territorio nazionale, il problema principale per il fisco italiano è quello di appurare che la casa oggetto del nuovo acquisto sia effettivamente destinata ad "abitazione principale" del contribuente, in quanto questa è la condizione che la legge detta per evitare la decadenza dall'agevolazione ottenuta in sede di acquisto dell'abitazione poi alienata.

La circolare n. 31/E afferma che si deve trattare di una casa ubicata in uno Stato con il quale «sussistano strumenti di cooperazione amministrativa che consentono di verificare che effettivamente l'immobile ivi acquistato sia stato adibito a dimora abituale». Sono presumibilmente esclusi, quindi, i paesi appartenenti alla "black list".

8 giugno 2010
da ilsole24ore.com

Piscina più grande del mondo


A SanAlfonso del Mar, a poco più di 90 chilometri da Santiago del Cile
In Cile la piscina
più grande del mondo

Misura 1.013 metri e si estende su una superficie di 8 ettari.
In alcuni punti raggiunge la profondità di 35 m


ALGARROBO (Cile) - La piscina più grande del mondo? La vasca misura 1.013 metri di lunghezza e si estende su una superfice di circa 8 ettari. In altre parole si tratta di una piscina grande quasi come 6.000 piscine standard. Quella che è considerata la più grande del pianeta è stata inaugurata in queste settimane a San Alfonso del Mar presso Algarrobo, a poco più di 90 chilometri da Santiago del Cile. Ha una capacità di 250 mila metri cubi d'acqua salata e naturalmente l'intera struttura all'aperto si è meritata una menzione anche nel Guinness dei primati.

POSSIBILE LA NAVIGAZIONE - Il gigantesco resort, con appartamenti, residence e alberghi, è stato completato nel dicembre del 2006. L'immensa struttura, inoltre, comprende diversi ristoranti, sale conferenze, cinema, pub, un anfiteatro all'aperto, un centro benessere, diversi campi sportivi, spiagge a temperatura controllata, una discoteca ed un acquario. La piscina artificiale, che raggiunge la profondità di 35 metri, può anche essere navigata con delle piccole barche.






E questo è un consigliere regionale...

... pagato coi nostri soldi.

Alla fine è per una buona causa, ma rimane un.... va be, evitiamo di farci chiudere il blog :)



Al raduno leghista di Pontida il consigliere
Renzo Bossi lancia la sua maglietta con "la trota"


Altro che Umberto Bossi o Alberto da Giussano: per quanto riguarda i ricordini del raduno di Pontida, che si è tenuto lo scorso weekend, il vero must da portare a casa è la maglietta "La Trota" (ne parla anche Blogosfere Politica e Società).

La vediamo indosso al diretto interessato in questa foto di Bergamonews: sulla t-shirt è stato impresso un simpatico pesciolino verde con tanto di ciuffone nero. Almeno Renzo ha deciso di prenderla sul ridere.

L'idea della maglietta è venuta a quelli della Padania calcio, di cui Bossi junior è team manager.

Ogni maglietta costa 10 euro e il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza per il reparto di onco-ematologia pediatrica dell'ospedale di Brescia

21 giugno 2010

domenica, giugno 20, 2010

Foto della settimana


30 dicembre 2005

Monte Guglielmo

Siamo sulla Cima del monte Gugielmo e l'immagine non è che un particolare colto sulla cima; infatti sulla vetta, oltre ad un'enorme chiesa, c'è anche la statua in dimensioni naturali di Papa Paolo VI (Papa Montini, originario della zona); il Cristo che si vede si trova sul Pastorale che tiene in mano la statua...
Alessio