sabato, ottobre 11, 2008
venerdì, ottobre 10, 2008
Yearbook
Ecco a voi la magia che vi porta dal 1950 al 2000!
Altro che "Ritorno al Futuro", è tutto semplicissimo:
- caricate una foto del vostro viso
- ruotate, spostatela, zoomatela
- scegliete l'anno in cui volete "tornare"
- adattate il viso alla foto
ed il gioco è fatto!
Qui in ufficio avevo solo una foto un po' "storta" quindi nn son riuscito a sfruttar al meglio il tutto... comunque qualcosa di divertente è uscito!
Eccone alcune: correva l'anno...
1966: pettinatura J.F.K. (anche se era già morto da qualche anno...)
1968: il quinto Beatles
1980: non poteva mancar... babba bia!!
1982: afro!
(l'unica in cui la foto che ho usato si adatta perfettamente!)
2000: un cicicone...sembro il figlio del "Professore matto"! hehe!
inguardabili!
Se scegliete la foto giusta la cosa diventa molto divertente: quelle degli anni 80 sono troppo tamarre ma non son riuscito a "farle".
Dai sbizzarritevi e mostrate i vostri "risultati" del viaggio nel tempo.
giovedì, ottobre 09, 2008
Ingresso grautito mostra Arte
Se questo week end volete andare gratis ad una mostra mercato di arte contemporanea al Brescia Expo (Palafiera accanto all'EIB)
Registratevi e avrete 2 ingressi omaggio:
Di solito la mail di risposta con i biglietti arriva il giorno dopo l'iscrizione!
Per info sull'evento: http://www.artebrescia.org/eventi/eventi.htm
orario d' apertura
Da Venerdì 10 a Domenica 12 Ottobre, ore 10.00-20.00
Lunedì 13 Ottobre, ore 10.00-13.00
mercoledì, ottobre 08, 2008
Serata funghi
"Caino e Abele" serata funghi venerdì 10 ottobre.
costo € 25,00
Io non riesco ad andar perchè sabato mattina ho la plasmaferesi.
Però sembra una proposta "gustosa"... gnamgnam!
martedì, ottobre 07, 2008
I luoghi del cuore
Dar voce alle segnalazioni dei beni più amati in Italia per assicurarne un futuro è lo scopo de “I Luoghi del Cuore”, il censimento nazionale promosso dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo, che chiede ai cittadini di indicare i luoghi che sentono particolarmente cari e importanti e che vorrebbero fossero ricordati e conservati intatti per le generazioni future. L’appello è volto alla difesa di tesori piccoli e grandi, più o meno noti, che occupano un posto speciale nella vita di chi li ha a cuore.
La prima edizione, lanciata nel 2003, era già stata un grande successo, ricevendo 24.200 segnalazioni, ma la partecipazione all’edizione successiva del Censimento ha avuto una crescita decisamente superiore alle aspettative: nel 2004 sono giunte ben 92.468 segnalazioni. Per poterne assicurare un’adeguata valutazione e valorizzazione e per ampliare il campo d’azione e le potenzialità in costante crescita dei “Luoghi del Cuore”, sono stati introdotti una cadenza biennale e la proposta di un tema diverso per ogni edizione. L’idea si è dimostrata efficace: il terzo censimento, dedicato nel 2006 ai Luoghi di Natura, ha ottenuto ben 120.960 voti.
Se volete segnalare un particolare luogo/edifcio/zona di interesse storico accanto a cui hanno costruito un bel palazzone abbandonato, sopra il quale passa un cavo dell'alta tensione, davanti al quale hanno fatto una discarica abusiva, ecc.ecc...
andate qui
allegate una foto
e via!
La cosa più orrenda che mi viene in mente, è lo "scheletro" di un edificio di 3/4 piani alla Scala dei Turchi ad Agrigento... Ciccio potrà confermare!
paradiso: vacanza-sicula-puntata-9
ecomostro: http://www.flickr.com/photos/giffopa/2909584790
lunedì, ottobre 06, 2008
Lentamente muore
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.
Silvio di Milano - Sono un eroe
Sulle note della canzone "Eroe (Storia di Luigi delle Bicocche" di Caparezza
hehe! video notevole! tristemente notevole, ma notevole.
domenica, ottobre 05, 2008
Sicuri gli aerei turchi...
Turchia, licenziato un pilota:
aveva messo un 15enne
ai comandi dell'aereo
Il secondo pilota aveva il controllo del velivolo ma l'adolescente aveva la possibilità di interferire con i comandi
ANKARA - Un pilota della compagnia aerea turca Anadolujet, partner della compagnia di bandiera Turkish Airlines, è stato licenziato perché - assentatosi dalla cabina di pilotaggio per recarsi nella toilette - ha fatto sedere ai comandi dell'aereo, in volo da Ankara a Erzurum, un passeggero di 15 anni in visita nella cabina di pilotaggio.
IL PRECEDENTE - Lo rendono noto fonti dell'aviazione civile precisando che, nonostante il secondo pilota avesse il controllo del velivolo, l'adolescente aveva comunque la possibilità di interferire con i comandi. Nel 1994 un aereo della compagnia russa Aeroflot si schiantò in Siberia dopo che il pilota, in circostanze analoghe, aveva fatto sedere il figlio ai comandi del velivolo e il ragazzo aveva inavvertitamente disinserito il pilota automatico.
da corriere.it