venerdì, marzo 28, 2008

GITA IN CANTIERE

Ciao ingegneri!
Oggi sono andata in gita a vedere la prova di carico di un sottopasso che ho calcolato...
Ecco un po' di fotine... 5 camius in fila, 50t ognuno...
Non occorre dire che stanotte non ho dormito benissimo... mi venivano in mente i camion ribaltati in val camonica quando era crollato il ponte...
Per fortuna freccia attesa 0,4cm, freccia ottenuta 0,125cm!
Buon weekend!




Trans... incinto!!!!!!

Uomo incinto
L'incredibile storia di Thomas,
trans che aspetta un bambino



Una storia che ha dell'incredibile quella di Thomas, diventato uomo da diversi anni.
E' sposato e sua moglie non può avere figli... Così, ci ha pensato lui.
Il numero di aprile di The Advocate, rivista gay americana, racconta la vicenda.
Thomas Beatie dell’Oregon un tempo donna, aspetta una bambina ed al quinto mese di gravidanza .
Il racconto parte dal momento in cui Thomas decide di cambiare sesso, con la rimozione del seno e le iniezioni di testosterone. Il transgender però decide di non farsi rimuovere la vagina.
Negli anni a venire, si sposa con Nancy Beatie.Ma la moglie non può avere i figli, decidono che la gravidanza tocca a Thomas.
"Come ci si sente ad essere incinto?" Una sensazione incredibile, scrive Thomas.
"E, nonostante la mia pancia cresca giorno dopo giorno, io mi sento in uomo. Quando mia figlia nascerà, io sarò il padre e Nancy la madre".
La gravidanza è stata resa possibile da una banca del seme, dove Thomas ha acquistato delle fialette per l’inseminazione domestica.
In verità non è la prima volta che Thomas cerca di rimanere incinto: due anni fa, sempre rivolgendosi ad una banca del seme, aspettava tre figli. La gravidanza, però, non è andata a buon fine.
La figlia nascerà il 3 luglio. Prima di pubblicare l’intervista, il giornale ha sottoposto a visita ginecologica Thomas. “Il desiderio di avere un figlio - scrive Thomas - non è esclusivo delle donne, ma degli esseri umani“.
Nelle prossime settimane si prevede un’invasione mediatica: la coppia ha già firmato molte esclusive con televisioni e settimanali.
27.03.2008 da libero.it

giovedì, marzo 27, 2008

Complimenti Dùtùr!!!!

Oggi si è laureato il 27esimo della C.d.I.!!!


COMPLIMENTI PIZ!!!


Visto che non ho potuto "intonartelo" dal vivo, rimedio qui:

DOTTORE, DOTTORE, DOTTORE DEL BUCO DEL CUL, VAFFANCUL, VAFFANCUL!!!!!


Due notizie flash!

Oscar: ventesima sconfitta consecutiva per tecnico suono

LOS ANGELES- La maledizione continua. Il tecnico del suono Kevin O'Connell, giunto alla ventesima candidatura all'Oscar, e' stato di nuovo battuto. E' la ventesima sconfitta consecutiva per O'Connell, in gara quest'anno per il montaggio sonoro del film 'Transformers'. La sua prima candidatura risale al 1984. Da allora e' sempre stato battuto.
Ma il tecnico del suono non intende lasciarsi scoraggiare: 'Considero ogni candidatura un grande onore - afferma - prima o poi verra' anche il mio momento'.
25 febbraio 2008
da ansa.it



Ikea: a zerbini nomi danesi, a mobili quelli svedesi

BERLINO - Ai danesi non piace la politica della multinazionale svedese 'Ikea' che sembra scelga nomi danesi solo per prodotti poco importanti. Zerbini e moquette, dunque, avrebbero nomi danesi, mentre prodotti piu' 'nobili' avrebbero nomi svedesi o norvegesi.
Questo e' quanto emerso dalle ricerche di accademici dell'Universita' di Copenhagen e di quella della Danimarca del Sud, che avrebbero esaminato i nomi dei prodotti presenti sul voluminoso catalogo Ikea.

6 marzo 2008
da yahoo.it

mercoledì, marzo 26, 2008

Urban Decathlon


Che dire... un creeeeeeeetino!!!


fantastico il "lancio del peso" con imprevisto...
e soprattutto il "lancio del giavellotto" finale!!!


lol! lol! lol!

martedì, marzo 25, 2008

L'auto che cambia colore!


La Nissan camaleonte, una vernice che cambia colore

La casa nipponica pensa che in un paio d'anni, gli automobilisti tramite un comodo pulsante potranno variare la colorazione della propria auto a proprio piacimento, seguendo un capriccio cromatico o semplicemente perché s'intona meglio al vestito

Dal pianeta Giappone arriva una rivoluzionaria innovazione tecnologica, Nissan sta sviluppando un sistema che consentirà di cambiare il colore della carrozzeria dei suoi modelli. La casa nipponica pensa che in un paio d'anni, gli automobilisti tramite un comodo pulsante potranno variare la colorazione della propria auto a proprio piacimento, seguendo un capriccio cromatico o semplicemente perché s'intona meglio al vestito.

Il nuovo optional sfrutterà le peculiarità di un nuovo tipo di vernice "paramagnetica". Realizzata con speciali polimeri simili, nelle caratteristiche, all'ossido di Ferro, questa vernice contiene cristalli chi modificano, cromaticamente, con il passaggio di corrente elettrica.

Ma per mantenere il colore desiderato, fra quelli disponibili, l'auto dovrà essere accesa. Una volta spenta ritornerà al colore base bianco.

Come sottolineano gli esperti del settore si tratterebbe di una rivoluzione. Negli anni '90 la Mustang GT e Cobra, e nel 2004 la Mustang Cobras erano in grado di passare dal verde al viola in relazione all'angolo di visuale, ma la Nissan propone molto di più. L'obiettivo dei giapponesi è quello di rendere disponibile la vernice "paramagnetica", come optional della sua linea auto, dal 2010.

Senza dimenticare che sempre la casa del Sol levante ha sviluppato e già messo in commercio sulla X Trail una vernica antigraffio e auto riparante. La vernice, definita “Scratch Guard Coat”, contiene una resina ad alto grado di elasticità che sarebbe in grado di impedire danni agli strati inferiori, e di tornare allo stato originario “da un giorno a una settimana”, a seconda della temperatura e della profondità del segno.

da qn.quotidiano.net

domenica, marzo 23, 2008

E' morto Capitan Findus!

Un mito della nostra infanzia se ne è andato.


L'attore inglese John Hewer aveva 84 anni.
Dal 1967 al 1998 ha interpretato il barbuto e sorridente marinaio dei bastoncini di pesce
Le pubblicità dei bastoncini sono state la vera fortuna di Hewer, diventato famosissimo grazie proprio al ruolo di capitano.
In un sondaggio del 1983, addirittura, venne incoronato come il secondo marinaio più famoso del mondo, dopo il capitano Cook.
20 marzo 2008
da repubblica.it


Ed eccolo in azione nella "indimenticabile" pubblicità dei bastoncini:

http://www.youtube.com/watch?v=CfOeKqCO4AY&eurl=