sabato, agosto 30, 2008

Compleanno del giorno

Alla neo-sposina ed ora ufficialmente travagliatese d.o.c. ...


AUGURI GIORDY !!!

venerdì, agosto 29, 2008

Famolo brasileiro

Certo che questi brasiliani ci sanno far quando si tratta di arrivar al dunque...



UAHHAHAHHAHAHAHAHA!!!


giovedì, agosto 28, 2008

Andate ed a...mmogliatevi!

La Poligamia è la chiave di una lunga vita
Lo sostiene l'Università inglese di Sheffield

Gli esperti sono ora alla ricerca di spiegazioni, in parte sociali e in parte genetiche

SHEFFIELD -Secondo una ricerca condotta all'Università di Sheffield gli uomini poligami vivono più a lungo di quelli monogami. Il sondaggio, effettuato sugli ultrasessantenni di 189 Paesi, mostra nelle 140 nazioni a cultura prevalentemente poligama che gli uomini vivono il 12 per cento in più che nelle 49 nazioni a cultura prevalentemente monogama. I due autori della ricerca, Virpi Lummaa e Andy Russell, hanno presentato le conclusioni dell’analisi all’incontro annuale dell’ International Society for Behavioral Ecology’s di New York, ipotizzando una serie di ragioni per cui i maschi con più mogli tenderebbero a vivere di più.

GET A SECOND WIFE - Prendi una seconda moglie, vivrai più a lungo: questa sembra essere la verità che emerge da una lunga osservazione da parte degli autori dello studio, ma le ragioni non sono facili da determinare. In primo luogo, banalmente, gli uomini monogami, una volta vedovi, tenderebbero a lasciarsi andare con più facilità, mentre l’uomo poligamo rimane più facilmente accudito e supportato anche nel caso di una vedovanza. In secondo luogo nel maschio che prende una seconda moglie (per non dire una terza, una quarta o via dicendo) aumenta la propensione a procreare e il fatto di avere dei bimbi ancora da accudire oltre i sessant’anni rende l’uomo più motivato psicologicamente ad aver cura anche di sé stesso. La paternità insomma, come la maternità del resto, ringiovanisce, rimette in moto nuove energie e soprattutto stimola la progettualità.

RAGIONI GENETICHE - Ma non sono solo psicologiche e sociali le ragioni della longevità poligama. A sua volta infatti il fenomeno è legato a quello che gli esperti chiamano «grandmother effect», già studiato e identificato da Virpi Lummaa. Lo studioso infatti ha constatato in primo luogo che la specie umana è l’unica in cui le femmine vivono un pezzo di vita ancora così lungo (mediamente) dopo la menopausa e ha concluso che nell’evoluzione della specie umana il ruolo delle nonne è stato fondamentale e che i figli di madri ancora in vita tendono a rinforzare le famiglie, a fare più figli e ad intervalli minori tra l’uno e l’altro. Le donne, terminato il loro periodo riproduttivo, aiutano la prole a riprodursi propagando così i propri stessi geni. E dall' «effetto nonne» trae ancor più beneficio, evidentemente, il maschio poligamo.

20 agosto 2008
da
corriere.it



Quesito matematico: ma la moglie è solo tua o può esser anche moglie di un'altro?
no x' se ci sono uomini con 4 mogli e sono tutte "fedeli"... (supponendo un egual numero di uomini&donne sul pianeta) matematicamente c sarebbero 3 uomini che rimarrebbero single a vita.

mercoledì, agosto 27, 2008

Compleanno del giorno

Al nostro "bell' olandesino" che sabato aveva un "c'è qualcosa che devi dirmi che ancora non mi hai detto" * ...


AUGURI BISCOTTINO** !!!




PS: * = per la traduzione dovete consultare il Goffi-Giorgi...

PPS: ** = nome d'arte dell' "accompagnatore da campo scuola" Piz

martedì, agosto 26, 2008

Nuovo balletto!

Dopo "Su di noi" (diretti dal mastro Papina) e gli intramontabili "YMCA" e "Gioca jouer",
ecco un altro balletto da aggiungere al nostro "curriculum"...

Direttamente dal film "Le riserve",
ogni volta che sentiremo le note di "I will survive" ecco come delizieremo (hehehe!) il pubblico:


(comincia ad 1.10 min)

Vex hai appreso tutto!?!?!

lunedì, agosto 25, 2008

Problemi col... cesso

Sono tornatooooooooooooooooo!!
In attesa delle foto del mare, ricominciamo con le puttanate...


Spazio: Stazione Orbitante, si e' rotta la toilette


WASHINGTON - Serve al piu' presto un idraulico nello spazio: la toilette della Stazione Spaziale Internazionale non funziona piu'. I tre astronauti della Stazione Spaziale hanno usato negli ultimi giorni la toilette della navicella Soyuz, parcheggiata accanto al Laboratorio Orbitante, ma con capacita' limitata. Per evitare intasamenti la Nasa ha suggerito di adottare un sistema di emergenza nel bagno rotto, sacchetti collegati alla parte ancora funzionante della toilette spaziale.

28maggio 2008
da ansa.it


Resta per due anni sul water del bagno del fidanzato


Il bagno è probabilmente una delle stanze più belle e attraenti di tutta la casa. Chi, infatti, può dire di poter stare senza di lui? Una 35enne del Kansas, negli Usa, forse perché timorosa di non averlo a propria disposizione nel momento del bisogno ci si è chiusa dentro per ben 2 anni. Per 24 interminabili mesi è rimasta seduta sul water del bagno del fidanzato, rifiutandosi di lasciare quell'ambiente per motivi ancora poco chiari. L'uomo, che per tutto questo tempo le ha portato cibo e bevande, si è visto costretto a chiamare la polizia, dopo l'ennesimo rifiuto della donna a lasciare la stanza. Un'equipe medica, chiamata dagli agenti, ha convinto la donna a lasciarsi trasportare in ospedale dove è giunta insieme alla tavoletta che il lungo tempo trascorso aveva attaccato alla pelle.

Spero sia l'ennesima bufala! Comunque, ok la tipa che non è a 100, ma anche il fidanzato non è messo bene... ci ha messo 2anni a chieder aiuto????
Una situazione simile c'era anche in una puntata di Nip/Tuck con una tipa "incollata" al divano per anni... la realtà che supera la finzione...