venerdì, maggio 09, 2008

Follia Pura!!! Ci facciamo un tuffo???

Volete farvi un bagno rillassante? Ecco il posto ideale! Altro che le Terme di Cola


"Lo stagno del diavolo",
l'ultima passione fra gli amanti del brivido
Si trova in cima alla cascate Vittoria, sull’orlo di un precipizio a 110 metri sul vuoto. È come nuotare sul bordo del mondoÈ la piscina più pericolosa del mondo: lo "stagno del diavolo", in cima alla cascate Vittoria, sull’orlo di un precipizio, 110 metri sul vuoto, con migliaia di metri cubi d’acqua che, ogni secondo, precipitano con violenza. È come nuotare sul bordo del mondo, e le foto dei coraggiosi che hanno sfidato il brivido, circolano già sul web insieme ai video di YouTube.

La vista dalla cima della cascata, così come l’esperienza, sono spettacolari: servono nervi d’acciaio, molta attenzione e chi pensa di dare una bracciata, lo faccia con molta cautela. Per la gran parte dell’anno, chiunque si avventurasse nello "stagno del diavolo" sarebbe rapidamente scaraventato nel vuoto, tra i flutti; ma quando arriva la stagione secca, il fiume Zambesi è abbastanza sicuro da permettere di poter sguazzare nel piccolo nel tratto d’acqua.

Le cascate Vittoria si estendono per oltre un chilometro tra lo Zambia e lo Zimbabwe. Le guide, che accompagnano i turisti più temerari li scortano fino a una delle due piscine naturali sul lato zambese, in una zona chiamata l’isola di Livingstone. Raggiungere lo "stagno del diavolo" non è facile: si deve camminare per 3 ore saltando da una roccia all’altra, facendo attenzione a non scivolare sulla superficie sdrucciolevole, cercando di non essere travolti dal flusso d’acqua. E poi l’esperienza è quella di una scossa di andrenalina.

La cascate Vittoria, considerate una delle sette meraviglie del mondo, furono rivelato all’Occidente nel 1855 dall’esploratore David Livingstone, che le ribattezzò dedicandole alla regina Vittoria.
23/4/2008
da la stampa.it


Vedere per credere... follia!

giovedì, maggio 08, 2008

Compleanno del giorno


Al nostro "gaio" - siculo normanno - "fu riccioli d'oro"...



AUGURI CECOOOOOOO!!!!

mercoledì, maggio 07, 2008

La Marghe ieri ha ucciso la mucchina, quindi se la vedrete euforica nei prossimi giorni sapete il perchè...

Sito per REGISTRARE GRATIS televisione e radio!

Ecco a voi un sito che potrebbe esser molto utile per chi è sempre in giro e non riesce mai a vedersi/sentirsi il programma che più gli piace.

Semplicemente si va qui: http://www.vcast.it/login/login.php

ci si iscrive

si va nel menu a tendina "Faucet PVR"
e si imposta canale, giorno, ora del programma che si vuole...
... ed il gioco è fatto: per 3 giorni resta a completa disposizione!

Ovvio... è indispensabile l'ADSL!
Ci sono TUTTI i canali televisivi e un buon numero di radio.

Per quanto riguarda la tv, è utile ad esempio per registrare dei canali del DIGITALE TERRESTRE (anche per chi non ha il decoder!!).


Per la radio poi è fantastico: ti puoi registrare ad esempio FIORELLO, scaricartelo in MP3, metterlo su cd/usb e poi riascoltartelo con calma la sera o alla pausa pranzo del giorno dopo o in macchina andando al lavoro ( ed a differenza dei podcast... c'è tutto il programma!!)


Be, direi che è un ottimo strumento!

Se vi servono ulteriori info, basta chiedere!

martedì, maggio 06, 2008

Compleanno del giorno

Alla nuova "amazzone" / "cavallerizza" (non l'aula studio!!!) / "cavalla golosa" ( ah no, quella è un'altra)... insomma alla Stazziiiiiiiiiiiiii


AUGURI TIZIIIIIIIIIIIII!

lunedì, maggio 05, 2008

Dialetto bresciano

Ciao a tutti,

con la presente sono a chiedervi il vostro parere su una questione, che sta diventando a dir poco spinosa... più che altro non si parla d'altro in ufficio e ormai anche il sabato sera. inoltre qualcuno ormai mi chiama al telefono per prendermi in giro con i rispettivi colleghi di lavoro durante la pausa pranzo...


Con più e più persone, mi è capitato di essere ingiustamente derisa per il mio simpatico ed elegante modo di trattenere conversazioni in un italiano piuttosto elementare, intervallato da piccoli, brevi ma intensi monosillabi, tipici della nostra amata terra bresciana.


Ora... si è scoperto che io conosco termini del dialetto bresciano che pare siano sconosciuti alle altre persone sulla faccia della terra (ovviamente escludendo i miei parenti)... quindi volevo sottoporvi alcune parole per sapere voi come le dite in dialetto bresciano:


1- frittele/lattughe: potole o fretole?

2- ragnatele: talamore o sbursole?

3- gradino: tapù o panèl?


votate gente votate...
fatemi capire se c'è qualcuno che parla come me!!!!

Compleanno del giorno

Alla futura cittadina della "quasi" Bassa (Castelmella non è proprio nella Bassa...)


AUGURI PAOLAAAAAA!!!!