Redditest
ReddiTest è un software che consente ai contribuenti di valutare la coerenza tra il reddito familiare e le spese sostenute nell'anno.
Per utilizzare il programma è necessario scaricare il software e inserire i dati richiesti. Le informazioni, quindi, restano sul proprio computer, senza lasciare alcuna traccia sul web.
Nel ReddiTest devono essere inizialmente indicati la composizione, il reddito e il comune di residenza della famiglia, e, successivamente, le spese sostenute nell'anno, suddivise in 7 categorie: abitazione, mezzi di trasporto, assicurazioni e contributi, istruzione, tempo libero e cura della persona, altre spese significative, investimenti immobiliari e mobiliari.
E' possibile in qualsiasi momento modificare o integrare le informazioni riportate.
Il risultato e i dati inseriti possono essere salvati e stampati.
Versione software: 1.0.0 del 20/11/2012
Sistemi operativi compatibili:
- Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP
- Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
- Mac OS X 10.5 e superiori
Se non è installato, utilizza il link: www.java.com/it/download/
Problemi con l’installazione o l'avvio del Redditest? consulta le F.a.q.
Attenzione: se appare la seguente schermata clicca su Esegui per proseguire.
Dopo la prima volta, l'applicazione può essere eseguita:- se sei un utente Windows, selezionando Start/Tutti i programmi/Redditest
- se sei un utente Mac oppure Linux, selezionando il file Redditest.jnlp dalla cartella in cui lo hai precedentemente salvato (ad es. Scrivania)
2 commenti:
Non sono così tecnico, ma per quanto ho visto io il programma non viene scaricato. Quello che si scarica è solo qualche riga di codice che collega al sito dell'agenzia delle entrate. Nulla più. Fate una prova: scaricate il programma (una file .jnlp di BEN 851 byte, sai che programmone!!) ed apritelo con blocco note. E' una scatola vuota che rimanda ad altri file .jar sul sito dell'agenzia delle entrate. Poi come trattino e gestiscano i dati per me è mistero, il che non significa che stiano mentendo sul fatto che sul web non rimane nulla, ma semplicemente che non sono capace di capirlo.
Al sole 24h si sono fatti la mia stessa domanda. Ma non hanno approfondito molto nemmeno loro, visti i dubbi espressi:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-11-20/redditest-agenzia-entrate-memorizzare-144033.shtml?uuid=AbVNui4G
Posta un commento