Usa, va di moda la "fish pedicure"
In un centro termale della Virginia fare la pedicure alle clienti è ormai un compito riservato ai pesci. La nuova tendenza del benessere si chiama proprio 'fish pedicure', pedicure fatta dai pesci: invece che abbandonarsi alle mani dell'estetista, le clienti, passato l'imbarazzo iniziale, immergono i piedi in una vasca piena d'acqua dove decine di minuscole carpe, tecnicamente chiamate 'doctor fish'', si occupano della pulizia delle loro estremità.
La curiosa usanza, ora trasformatasi in pacchetto benessere, ha origini turche. Dopo aver fatto il giro di alcuni Paesi dell'Asia, adesso è arrivata anche negli Usa, ad Alexandria (Virginia) ed e' stato subito 'boom'. Stando a quanto riferito dal Salone di bellezza, il centro termale offre il servizio in esclusiva negli Stati Uniti e ha appena raggiunto il record di 5 mila clienti. La tecnica prevede che sia poi l'estetista a finire la pulizia cominciata dai pesciolini.
Il costo, 35 dollari per 15 minuti, 50 dollari per mezz'ora; è da ricordare che dopo l'immersione nella vasca con i pesci, il trattamento viene rifinito rapidamente da una persona fisica.
In Italia sono già diversi i centri che si stanno dando da fare per acquistarlo e portarlo nel nostro Paese, per la gioia delle migliaia di donne ed anche uomini che ogni anno si recando dall'estetista per curare duroni e inestetismi dei propri piedi.
Ed ecco il video:
Se io&Ste avessimo lanciato una Sfida a "chi si fa sgagnare i piedi dai pesci" ci avreste dato dei pazzi... invece ora è il modo più cool per farsi la pedicure!?!?!?
Nessun commento:
Posta un commento