domenica, giugno 29, 2008

L world

Su la7 torna «L word»
Torna la serie sull'amore saffico
(e Moira vuole cambiare sesso)
C'è anche Jennifer Beals tra le attrici della terza serie

MILANO-Jenny è una bellissima ragazza mora dagli occhi chiari. È felice e innamorata del suo fidanzato che sta per sposare. Ma poi incontra una terza persona, un devastante colpo di fulmine di nome Marina. Iniziava così, nel 2004, «L Word», la prima serie televisiva completamente dedicata all'amore al femminile. Fu subito successo tanto che oggi è trasmessa in venti Paesi in tutto il mondo.

Video: guarda lo spot di "La Word»

In Italia, la terza stagione debutterà il 4 giugno (alle 23.50) su La7, dopo i buoni ascolti registrati dalle prime due. Protagoniste, un gruppo di amiche di Los Angeles. C'è la ragazza felicemente single che non volendo legami stabili cambia fidanzata ogni sabato sera e ci sono invece le compagne fedeli che pensano a come creare una famiglia, magari anche con dei figli. C'è poi chi si scopre bisessuale e chi invece ha paura di rivelarsi alla famiglia.

«L Word» racconta molte delle infinite sfumature di questa realtà e lo fa senza censure. Sesso compreso. Vengono mostrate esplicitamente sia le scene di un'intimità più dolce, ma anche quelle che raccontano il desiderio sfrenato e la passione disinibita. Anche nella nuova serie, le protagoniste dovranno affrontare alcune fra le principali e più frequenti difficoltà che caratterizzano l'universo omosessuale femminile: dalla convivenza all'inseminazione artificiale, dagli amori ai tradimenti, dall'amicizia ai problemi famigliari. Si aggiunge al cast (dove tra le attrici figura anche Jennifer Beals, negli anni '80 protagonista di Flashdance) un nuovo personaggio: Moira, una ragazza che nel suo corpo da donna si sente in trappola, tanto da scegliere di cambiare sesso.

Insomma, un inedito intreccio di storie intense e avvincenti. Forse proprio per questo la serie è diventata il veicolo attraverso cui si è formata una vera e propria comunità lesbica virtuale che, su la7.it, nella pagina dedicata ad «L Word», condivide emozioni, segreti e confidenze. Si legge nel forum: «La mia mente è tormentata dal suo pensiero. E non riesco a togliermela dalla testa, sapete dirmi come si fa?». O ancora: «Amo la mia ragazza, sono pazza di lei. Ma perché non lo posso far vedere a tutti? Perché mi devo nascondere continuamente?».

I messaggi sono tanti, e non è difficile intuire che le vicende di «L Word» rappresentino per molte un mondo che da tempo aspettavano venisse raccontato. Per qualcuna si tratta di un mondo meraviglioso, per altre tormentato. Per tutte, un mondo in cui non ci sono principi azzurri, ma solo tante principesse.

31 maggio 2008
da corriere.it



Una sera di quest'inverno tornato da allenamento, accendo la tv, facendo zapping finisco su la7 e mi imbatto in una scena "un po' particolare" con pratagoniste 2 donzelle... ho scoperto poi che si trattava di questa serie tv.

Se volete aver un'idea, eccovi uno dei video che gira su youtube:

(essendo v.m. 18, bisogna loggarsi per vederlo) http://it.youtube.com/watch?v=EErOwBLC28M

Ad un certo punto c'è una tipa che fa "iiiiiiiaaaaaaahhhhhhh"....
ho capito ora da dove il Vex ha preso il suo urlo!!! altro che candido... hehe!

Diciamo che mi ricordano molto il poster che mi avete regalato qualche anno fa al compleanno...

Nessun commento: