giovedì, luglio 24, 2008


Lo so...e' un filo volgare...ma mi ha fatto troppo ridere...

15 commenti:

Marco ha detto...

Partendo dal presupposto che la stragrande maggioranza delle proposte leghiste sono da decerebrati (con un leader che fatica a parlar non si può pretender molto... e poi quando parla spara cazzate a birulù), non riesco a capire tutto sto casino per la storia delle impronte digitali.

Faccio notare che qualunque maschio italiano nato prima del 1980 ha fatto la visita militare (i famigerati "3giorni") ed ha lasciato le sue impronte digitali... quindi non vedo dove sia lo scandalo: lo stato ha le mie impronte e la cosa non mi crea il minimo problema.
Quindi io non sono affatto contrario a prenderle a tutti: tanto se non hai fatto nulla, a te cosa cambia?!?! nulla appunto.
Sottolineo il "...a TUTTI...": prenderle solo ad una determinata "etnia" è razzismo!

gigì ha detto...

Infatti la "pubblicita' progresso" e' un messaggio che sottolinea il mancato "a tutti". Anzi no, aggiunto dopo. Che starebbe bene anche a me. Salvo la piccola questione della spesa...

Anonimo ha detto...

sono d'accordo anch'io...

dovremmo esser tutti schedati!

in modo che se qualcuno combina qualsiasi stronzata... si sa chi e' magari piu' velocemente!!

Ciccio.

Vex ha detto...

eheh, la pubblicità e strabella!
Però sulle impronte dài, Maroni aveva ragione (ma anche torto perchè da buon leghista se può trasformare un provvedimento giusto in punitivo lo fa per dimostrare che c'è l'ha duro. Schedare tutta la popolazione richiede tempo è giusto che inizi a fare un censimento delle zone più nebulose (campi rom), e dietro al buonismo da due soldi nessuno di voi è disposto ad avere un campo nomadi dietro casa, o sbaglio? e perchè se solo pochi tra loro sono i "cattivi"?
certo uno mi può dire bene, facciamo un gerarchia, allora prima i rom, poi napoletani calabresi e siciliani, etc etc e per ultimi i valdostani, ok io sarei il primo dei siciliani a mettere il dito! Dài non stiamo parlando dei giostrai che lavorano, ma di tutto quel nuemroso sottobosco che vivacchia alle spalle della società, in una condizione di povertà e sottosviluppo che spacciano per nomadismo, per una forma di "cultura diversa", e da cui non fanno il benchè minimo sforzo per uscire, nonostante spesso le iniziative a loro favore ci siano (altrettanto spesso osteggiate dal coglione leghista che deve dimostrare di avercelo duro).

gigì ha detto...

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali"

gigì ha detto...

"Per iniziare da qualcosa", abbiamo una legge nuova nuova che include l'"aggravante di clandestinita'". Mi sa di incostituzionale, ma ci vuole un po' di tempo...se non ci cazzia prima l'Europa...

gigì ha detto...

Per tacer del Lodo Alfano, a proposito di cittadini uguali davanti alla legge...

PIZ ha detto...

Ciccio:

"sono d'accordo anch'io...

dovremmo esser tutti schedati!

in modo che se qualcuno combina qualsiasi stronzata... si sa chi e' magari piu' velocemente!!"

Io sono giá stato schedato 2 volte!
Ormai le mie impronte le hanno da un pezzo (almeno 14 anni...)!!!

Piz

gigì ha detto...

Ecco cosa mi rende fiera del mio uomo...

paolangela ha detto...

Caro Marco, mi pare di sentire Ste...
ma le donne non muoiono per opera dei nomadi, le statistiche dicon che la prima causa di morte sono le violenze fra le mura domestiche, quindi schediamo tutti, non solo chi appartiene ad una qualsivoglia etnia, soprattutto nel nostro paese dove le leggi razziali sono esistite i politici non dovrebbero cavalcare l'onda delle fobie collettive con leggi/editti che ledono il diritto del prossimo.

Vex ha detto...

ok ma quanti di questi abusi vengono compiuti a danno dei bambini rom? primo fra tutti la violazione sistematica dell'obbligo scolastico. Semplicemente siccome non vengono denunciati non c'è ststistica che tenga. Non ho ancora capito dove nella nostra costituzione c'è scritto che un cittadino italiano di etnia roma ha il diritto di vivacchiare con furtarelli (non è che sono loro Il Problema italiano) e schiavizzare sistematicamente la propria famiglia, costringendo i minorenni al furto e al mendicare. Gli intenti nel censire i campi rom erano proprio quelli di cercare di portare un minino di legalità in questi porti franchi. Poi se vogliamo disquisire dei massimi sistemi anzichè cercare una soluzione, aspettiamo pure che un branco di coglioni incazzati diano fuoco a un gruppo di baracche pieni di disgraziati, così possiamo farci belli condannadno l'empio gesto, il razzismo, e altre amenità

Marco ha detto...

Paola, forse ti è sfuggito il senso del mio discorso: ho detto di farlo a tutti! me ne strasbatto di dove sei nato, che lingua parti o altro. Abiti in Italia, non vedo quale sia il problema nel darmi le tue impronte.
Per conto mio anzi, ti darei subito anche il dna.
Non riesco a capire quale diritto mi viene leso se mi chiedono le impronte e le mettono in un database.

ANNABET ha detto...

Siete mai stati negli stati uniti????? Suppongo di si, quindi ben sapete che per entrarci dovete lasciare le vostre impronte digitali e sorridere all'obbiettivo della simpatica guardia di dogana... Io non mi sono sentita offesa, voi si?
secondo me, non sarebbe male cominciare a prenderle così...
Marghe:"da qualche parte bisogna iniziare, assooooooo!"
Ok, è ora dell'aperitivo... La Marghe ha fame, dalla piccola Parigi è tutto!
Alla prossima, buttate il telecomando e non cambiate canale!!!!

paolangela ha detto...

Marco, l'appunto a te era solo per ribadire l'omogeneità del tuo pensiero con l'altro donatore della bassa, tanto da farmi leggere 2 volte chi avesse postato il commento.

Marco ha detto...

hehe,nella bassa abbiam idee "semplici&genuine": se sei una brava persona non hai nulla da nascondere.
Direi che non fa una piega!
Tutto il resto è dialettica... che non c'entra nulla col dialetto e quindi nn fa per noi! hehe!