giovedì, gennaio 10, 2013

Speciali su Costa Concordia

Per l'anniversario della tragedia della Costa Concordia all'isola del Giglio verranno trasmessi vari "speciali"


DOMENICA 13 GENNAIO DALLE ORE 22:05 SU DMAX (Canale 52)
D-MAX. COSTA CONCORDIA: UN ANNO DOPO
Immagini e interviste inedite a un anno di distanza dal tragico evento 


Il 13 gennaio 2012, solo poche ore dopo aver lasciato il porto di Civitavecchia, la lussuosa nave da crociera si arenò a pochi passi dall’Isola del Giglio. Con numerosi morti e dispersi, quella della Costa Concordia è una delle più grandi tragedie del mare ed è stata annoverata tra le sfide ingegneristiche più epiche. Cosa è andato storto? Qual è stata la responsabilità di Franscesco Schettino? In che modo l’equipaggio ha evacuato la nave? A che punto sono i lavori di recupero del relitto?
A un anno dalla tragedia DMAX (canale 52 digitale terrestre e canale 28 di TivùSat) propone domenica 13 gennaio dalle ore 22:05 lo speciale “COSTA CONCORDIA: UN ANNO DOPO”, che  racconta gli avvenimenti della notte del naufragio e le successive operazioni di recupero dei corpi. 
La programmazione speciale di due ore dedicata al naufragio nell’Isola del Giglio e alle operazioni di abbandono della nave, mostra immagini inedite e interviste fatte agli abitanti dell’isola che quella notte aiutarono i dispersi a mettersi in salvo.
Alle ore 22:05 “Incubo su una nave da sogno” – Il 13 gennaio la Costa Concordia si incaglia negli scogli del Giglio. Cosa ha causato il naufragio e come si è adoperato l’equipaggio per portare in salvo i passeggeri?
Alle ore 22:55 “Soccorso e salvataggio” – Il naufragio della Concordia ha comportato la più grande operazione di salvataggio della storia. Come è stato evitato il disastro ambientale?



Su Cielo TV canale 26
"La tragedia della nave Concordia"
domenica 13 gennaio 2013 ore 14

Il primo documentario sulla tragedia della nave Concordia. Una produzione inglese realizzata grazie alle immagini esclusive dei cellulari dei passeggeri e alle toccanti testimonianze dei superstiti inglesi e di alcuni membri dell'equipaggio.


Nessun commento: