mercoledì, dicembre 19, 2012

30anni di sigle dei cartoon!


Cristina D'Avena e 30 anni di carriera
E' uscito nei giorni scorsi il cofanetto '30 anni e poi', una compilation composta da 3 cd e oltre 70 sigle dei cartoni animati degli anni '80,'90 e 2000 tutte cantate dalla dolce Cristina D'Avena 
Era il 1982 quando Cristina D'Avena si presentò quasi per caso a un provino per incidere la canzone di “Bambino Pinocchio”: la sua voce tenera e squillante piacque e da allora ha cantato ben 700 sigle di cartoni animati e venduto milioni di dischi in tutto il mondo.

Nel cofanetto “30 anni e poi...” vi è una raccolta di una prima parte dei suoi lavori: si contano infatti 70 sigle, tra cui si rintracciano “Occhi di gatto”, “Kiss me Licia”, “Ti voglio bene Denver” e molte altre che abbracciano diversi archi temporali. Cristina ha infatti inciso canzoni per i cartoni animati dagli anni '80 fino ai primi anni del 2000.
La canzone che più le piace e alla quale è maggiormente affezionata è “Kiss me Licia”, in quanto lei stessa ha interpretato Licia nel telefilm ispirato al manga giapponese. Sì, in 30 anni di carriera la dolce Cristina D'Avena si è fatta conoscere al pubblico anche per la recitazione e non solo per il canto, e in ogni campo ha riscosso un gran successo. Per questo lei dice che il bilancio delle esperienze che ha collezionato è bellissimo e non le dispiacerebbe continuare con qualche telefilm per bambini o musical.
All'interno di “30 anni e poi...” ci sono anche delle canzoni inedite, tra cui “L'anno che verrà” per omaggiare Lucio Dalla, suo concittadino e maestro: Cristina gli era molto affezionata, sia a lui che alle sue canzoni e ha sentito il desiderio di rifare un suo grande successo in ricordo suo e per mandare un augurio di speranza per l'anno nuovo.

 30 novembre 2012


Innanzitutto... voglio tutti e 3 i cd e sfido chiunque a conoscer più sigle di me!  B-)

Detto questo, va bene tutto ma.... "recitazione"?!?!?
sta roba non può esser definita tale...

....  è troppo trash :D 
w gli anni 80!


1 commento:

manu ha detto...

w w w gli anni 80, concordo! :P
io non ho osato cliccare sull'ultimo link, so che cosa nasconde e ne ho paura.