martedì, dicembre 01, 2009

Preoccupato per la piega che sta prendendo il processo Dell’Utri, Berlusconi ha dichiarato: «Quelli che scrivono libri sulla Mafia e hanno fatto la nuova serie della Piovra li strozzerei». E dice sul serio: li strozzerebbe con i propri tentacoli. Dato che è impossibile ridimensionare la portata delle affermazioni di Spatuzza, la strategia difensiva del premier è quella di offuscare le dichiarazioni del pentito rilasciandone di più gravi. «Rischiamo la Guerra Civile», ha detto. Poi ha coretto il tiro: «Ho detto guerra Guerra civile? Volevo dire Attacco Alieno». Il Tg1 asseconda la trama di Berlusconi è apre con la notizia: «Il Virus dell’Influenza A è mutato: ora è Peste. Moriremo tutti. Ma passiamo al servizio sull’invasione delle cavallette. Anche le cavallette sono mutate. Ora sono comuniste».
Fondamentale, nella strategia comunicativa, il ruolo degli alleati. Ore 11.30: il ministro Rotondi propone di abolire il Primo Maggio e svitare lo schienale dalla sedia degli impiegati statali. Ore 12: il ministro Sacconi, pressato dal Vaticano, blocca la Ru 486 (Brutte notizie per le escort che frequentano Berlusconi: «Bada che non vuole mettersi il preservativo. E non vuole che si prenda la Ru 486»). Ore 13: la Lega propone di servire una brioche già morsicata agli immigrati che ordinano la colazione al bar. Ore 13.30: Il ministro Sacconi, pressato dal Vaticano, modifica la ricetta tradizionale del pesto alla genovese perché considerata surrettiziamente abortista a causa dell’alto quantitativo di basilico. Ore 14: il ministro Rotondi propone di alzare l’età pensionabile a 106 anni. Ore 14.30: la Lega si annette la Dalmazia. Ore 15: il ministro Sacconi, pressato dal Vaticano, istituisce l’obbligo di ricovero per l’acquisto dei preservativi e l’obbligo di sepoltura per i Tampax usati. Mancano ancora 5 giorni alla deposizione di Spatuzza: di questo passo, non ce la faranno mai a spararla più grossa di lui. FRANCESCA FORNARIO

16 commenti:

Vex ha detto...

Dalle ultime rivelazioni risulta che Mr B abbia fornito i pugnali a Bruto e Cassio e agli altri Senatori per pugnalare Cesare, e Giuda rivela sia stato lui a dargli i famosi trenta denari (per di più di cioccolata). Inoltre risulta che l'appartamento cove fu tenuto sequestrato Moro fosse intestato a una Holding finanziaria collegata alla Fininvest. Ancora poco chiaro il suo coinvolgimento in quanto avvenuto a Roncisvalle, ma un discendete di Gano, dice che gli hanno detto che hanno visto... e sembra credibile.

gigì ha detto...

Assunto all'Unita'!

PIZ ha detto...

Dell'Utri: "La mia difesa è che le accuse su di me non esistono". A tenere l'arringa chiamerà Schopenhauer.

Secondo Dell'Utri il concorso esterno in associazione mafiosa non è un reato. E da quest'anno sarà abbinato alla Lotteria Italia (Ok, non è un reato. Dunque lui non è innocente).

ps: Vex, vero o non vero, Dell'Utri una condannina ce l'ha gia'... O sbaglio? Ed essersi tenuto in casa uno stalliere eroe con 3 ergastoli sul groppone, di cui uno per omicidio di stampo mafioso, non aiuta a credere alla sua buona fede...

http://it.wikipedia.org/wiki/Vittorio_Mangano

Vex ha detto...

Sì mi hai convinto, quello che dici prova sicuramente che è il marionettista che muoveva i capi mafiosi. Inoltre secondo me gli UFO che si son schiantati a Roswell stavano rapendo ragazze americane da portare ad Arcore. Almeno così mi ha detto un mio amico che glielo ha detto suo cuggino,sai quello che una volta è morto, che glielo ha detto l'orsetto ricchione che abita a Yellowstone perchè lui una volta ha inculato un coyote laggiù a Roswell.

PIZ ha detto...

Gianlu, a me davvero non interessa se sia stato lui o no. Anche a me alcune cose suonano davvero come troppo grosse. Pero' capisco che, con tutto il marcio che ha fatto, qualcuno possa pensarlo. E che diano dell'eroe al caro Vittorio e dicano che il concorso esterno non sia reato, dovrebbe far cadere le palle anche a un irriducibile forzista come te!

gigì ha detto...

"Sognate mai di provare a convincere un berlusconiano? «Guarda che il complotto dei giudici comunisti non esiste!». E lui: «Ma se c’è scritto E-NOR-ME!». «E la crisi economica?» «Ma se c’è scritto che taglia l’Irap!»." FRANCESCA FORNARIO

Vex ha detto...

La cosa più buffa è che il problema è speculare! La mano destra della nostra immagine specchiata è dove una persona reale avrebbe la sinistra e viceversa... Comunque secondo me il Berlusca si tinge i capelli perchè in verità son rossi ed è risaputo che chi ha i capelli rossi è un delinquente e un attaccabrighe! (e chissà.. forse si è scolorito la pelle come Michael Jackson).

PIZ ha detto...

Hai mai visto un colored coi capelli rossi???

Vex ha detto...

che fai ora lo difendi?? Il solito forzista!

Vex ha detto...

Comunque Piz facciamo un gioco, per mercoledì prossimo ci documentiamo e studiamo un pò di giurisprudenza per scoprire cosa è il reato di concorso esterno in associazione mafiosa, come è definito, da quale legge, in che modi e termini. Suona un pò da compitino per casa lo so, ma magari così poi possiamo parlare con competenza (ok,forse serve più a me che a te).

PIZ ha detto...

Vex... Io tengo lezione su queste cose! Passa quando vuoi! :-)

from my humble point of view, aggiungo solo che anche cose che non sono reato, dal punto di vista politico non stanno tanto bene! Tipo dire che si combatte la mafia e poi dire che non esiste o tenersene uno in casa o andare ai matrimoni dei figli dei boss... Non e' reato, diciamo solo che non sta bene!

By the way, io sono il gatto bianco!

PIZ ha detto...

E tu sei il bastardo che sta per colpirmi nonostante io sia disarmato...

Tipico.... :-)

Vex ha detto...

eheh è un combattimento leale tu sei più grande!

PIZ ha detto...

Ma per il fatto che tu sei affetto da nanismo da giardino, puoi avvalerti della regola della L e quindi avere il pisello molto piu' lungo del mio!

Vex ha detto...

P.S. anche prederselo in c..o non sta bene.. ma mica vogliamo che i ricchioni finiscano in galera, no? Una condanna politica deve restare questo non altro, altrimenti saremmo un paese totalitario... Poi il caso dell'utri e i processi a Mr. B son più complessi di così, e son d'accordo.

Vex ha detto...

Eheheh allora diciamo che son una persona molto insicura, e che quella scimitarra è la mia coperta di Linus.. Mica vorrai darmi addosso per questo!