Berlusconi e 5 ragazze, foto su «Oggi» «Pubblicabili, quelle di Sircana no»
Reportage sul settimanale in edicola oggi, che aveva acquistato e mai stampato le immagini del portavoce di Prodi
La domanda è scontata: perché Sircana no e Berlusconi sì? «Chi fa questa domanda non coglie la differenza abissale fra le due situazioni — risponde il direttore di Oggi Pino Belleri nell’editoriale —. Ci hanno accusato di essere quelli che tengono le foto nel cassetto invece di pubblicarle: bene, accontentati! Queste immagini, al di là del personaggio che ritraggono, sono pubblicabili. Le altre no. E a chi vuole intorbidire le acque facendo del diritto di cronaca una questione politica e di opportunismo, non ci peritiamo di rispondere: obiezioni così banali non lo meritano».
Fine della polemica? Per nulla. Perché il servizio che ha sorpreso il Cavaliere in compagnia delle cinque bellezze pasquali è perfidamente intitolato «Le bagatelle di Berlusconi». Dove per «bagatelle» s’intendono le ragazze, quasi fossero una nuova categoria di bellezze televisiva tipo Veline e Letterine, ma è chiaro il riferimento alla lettera di pubbliche scuse, grondante d’amore e buoni propositi, inviata da Berlusconi a sua moglie Veronica Lario. Ricordate? Una lite coniugale di inizio anno finita sui giornali, con Veronica che aveva chiesto pubbliche scuse al marito dopo aver appreso che, durante la cena di gala dei Telegatti, lui si era rivolto a una delle sue commensali con frasi galanti tipo «se non fossi già sposato, la sposerei subito» e «con te andrei ovunque». Lei, quelle affermazioni le aveva interpretate come «lesive della mia dignità, affermazioni... che non possono essere ridotte a scherzose esternazioni». Esternazioni che il Cavaliere, nella sua risposta a mezzo stampa, aveva invece definito «bagatelle di un momento», cioè uno scherzo e nulla più. Un gesto che sembrava aver riportato la pace coniugale ad Arcore. Poi è arrivata la Pasqua e ora lo scoop di Oggi.
Ancora «bagatelle», nuove distrazioni primaverili per Berlusconi. Che nelle immagini dimostra di muoversi a proprio agio tra le cinque giovani bellezze che gli fanno compagnia nella sua villa in Costa Smeralda. Così in forma che Pino Belleri, a commento delle foto, lo definisce «vitalissimo, un po’ Casanova (quello vero), un po’ Alvaro Vitali, un po’ Mastroianni, un po’ D’Annunzio».
Articolo e tutte le Foto su corriere.it
17 aprile 2007
Ma la domanda è: a sto punto, scegliersi 5 gnocche invece di ste cozze no?!?!
17 aprile 2007
Ma la domanda è: a sto punto, scegliersi 5 gnocche invece di ste cozze no?!?!
5 commenti:
Io ovviamente non ho letto tutto l'articolo perchè sarebbe stato troppo faticoso, ma son certa che la rossa è la racchiona di qlc anno fa del grande fratello, no????
eheh... però sempre meglio 5 racchie di un viados/puttanone da strada!!
se continua così lo voto...gran puttaniere
...devo dirlo..grande silvio!!! racchie o no che maschietto non desidererebbe passare le vacanze con 5 (e dico 5!!) ragazze, invece che con mamma quasi novantenne e moglie che i trenta li ha passati da un pò...
...leggeremo il seguito su Repubblica?!?
secondo me il seguito puoi sentirlo per tutta la settimana a studio aperto...
Posta un commento