martedì, aprile 17, 2007

La "Pozza dei Matt"

Beccatevi cosa fanno a Bormio per chiudere la stagione sciistica...

'La pozza di Mat' a Bormio
La sfida più originale per un finale di stagione un po' folle in Valtellina.

Una discesa sulla neve da fare con gli sci o con lo snowboard, ma anche con gommoni, padelle, bare, missili (e quant'altro la fantasia suggerisce), con l'obiettivo di attraversare una pozza d'acqua dalla temperatura di 8 gradi e uscirne... asciutti. E' la "Pozza di mat" l'originale sfida che si svolgerà domenica 15 aprile sulle nevi della Valtellina, e precisamente a Bormio 2000, giunta alla seconda edizione. Lo scorso anno, al debutto, ha fatto segnare uno straordinario successo, con ben 300 iscritti alla gara e 3.500 spettatori.
"L'ottimo stato dell'innevamento è la miglior premessa per una gara entusiasmante - commenta Pasquale Canclini, presidente dei Mat - Nella prima edizione abbiamo visto scendere di tutto: sciatori e snowboarders ma anche... tazzine del caffè a due posti e un'isola con vulcano con otto vogatori in costume da bagno. Siamo certi che quest'anno stracceremo ogni record - di iscrizioni e di fantasia nei mezzi di discesa - per vivere con un pizzico di follia il finale di stagione sulle nevi della Valtellina".

Il regolamento de "La pozza di Mat" prevede quattro categorie:
- Normal Grand (nati prima del 01/01/93 con sci e snowboard su pozza grande)
- Normal Picen (nati dopo il 01/01/93 con sci e snowboard su pozza piccola)
- Mat (mezzi alternativi: gommoni, padelle, bare, gonfiabili, missili... ma sono esclusi mezzi a motore salvo deroga concessa dagli organizzatori)
- Jump (salto nella pozza con sci o snowboard).

questo è il sito ufficiale:
www.lapozzadimat.it

e qui una RASSEGNA FOTOGRAFICA della gara di quest'anno!


MITCH: volevi che c cimentassimo in qualche stronzata colossale?!?! Per l'anno prossimo abbiamo sicuramente qualcosa da fare!!

Nessun commento: