lunedì, aprile 17, 2006

SCUSATE IL RITARDO

Scusate il ritardo se solo dopo una settimana ho avuto tempo di leggere tutti i post e i relativi commenti al vetriolo della settimana, perchè è vero quando si lavora si va sul blog come una volta si andava alla macchinetta per fare 2 risate, e per questo 2 tette formose o il collare fluorescente di Sara sono un toccasana.
Mi dispiace che in alcune frasi (da chi ha votato destra quanto da chi ha votato sinistra) vi fosse così astio, perchè da lì al dare dei "coglioni" a chi ha idee diverse dalle proprie il passo è breve. Trovo invece assai positivo che un blog creato e frequentato solo da appartenenti a quella che i media chiamano generazione "X" si sia interessato a un evento che davvero poteva modificare la storia dell'Italia. Purtroppo così non è stato e per questo condivido da un lato la tristezza di Giorgia, dall'altro l'incazzatura di chi si chiede come si possa credere ancora a certe persone. Vero che la nostra classe politica ha l'età dei nostri genitori o addirittura dei nonni, ma come si può pensare che ci sia un mondo che propugna falsità contro Berlusconi solo perchè ne prova invidia? Pensate che in un'Italia in cui ha un'enorme influenza politica ed economica sia così facile andargli contro?

Libera chiesa in libero stato purtroppo in Italia non esisterà mai, mai esisterà l'eutanasia, mai la possibilità di legalizzare un rapporto omosessuale. Parlo da una che è cattolica praticante, che sabato si è fatta due ore di messa e che ha votato sinistra, mentre molti credono che i "comunisti" brucerebbero le chiese e si fanno solo canne.
In realtà tutti i "comunisti" che conosco io credono solo che ognuno debba avere la possibilità di essere se stesso e di non doversi nascondere dietro la maschera di perbenismo del borghese medio.
Sinceramente non credevo vincesse la sinistra neppure per un voto, perchè la campagna elettorale è stata uno schifo e infondo c'è molta più gente interassata all'aumento delle pensioni sociali, all'abrogazione dell'ICI o della tassa sui rifiuti di quanti si chiedano se le genarazioni future avranno le nostre possibilità, o fino a quando sarà possibile farsi curare in un ospoedale di una diversa regione, o quando verranno nuovamente stanziati i soldi tagliati per la ricerca, o per le cure delle malattie rare. Lo sapete che i malati terminali sono spesso obbligati a rivolgersi ad un'associazione che si sostiene solo con le offerte privata perchè nessun medico di nessuna struttura li assiste?
Mi dispiace no esser moderata come il mio moroso, daltronde chi ci conosce sa che siamo diversi, però non penso che la strada del dialogo sia sbagliata, non si deve rinunciare a dire la propria opinoine se si è sicuri, per questo ho sempre apprezzato Marco o Giorgia, perchè mai hanno fatto un passo indietro nelle varie discussioni.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mitttttica Paola! Tutto un bel discorso, con le mie stesse idee e senza una parolaccia!!! Ma come fai? Io non ne sarò mai capace! Sono con te in tutto quello che hai detto! Buona settimana lavorativa!

PIZ

gigì ha detto...

Cavoli...se io fossi bisex saresti proprio la prima che mi farei!!! Un po' ti amo...

Fede ha detto...

Non credo ci si possa beccare per un post espresso in questo modo!
Idee chiare, espresse in modo impeccabile! Magari non le condivido tutte, ma..apprezzo!