Walk of Faith
Monte Tianmen Cina
In effetti bisogna proprio crederci alla resistenza dello strato di vetro che vi separa dal sottostante orrido. Una curiosità, per camminare su questo percorso lungo le pnedici del Monte Tianmen, alto più di 1.400 metri, occorrono...le pattine! Per non rovinare il vetro i turisti devono infilari delle pezze di stoffa sotto i piedi, aggiungendo quindi il brivido dello...scivolamento.
Oriental Pearl Tower Shanghai Cina skywalk
Sempre in Cina, ma questa volta ini città: a Shanghai trovate uno Skywalk presso la Oriental Pearl Tower: questo grattacielo possiede una forma particolare, due giganteschi globi collegati da grandi colonne di calcestruzzo.
Skywalk Grand Canyon Colorado
Tra i luoghi più impressionanti in cui un una voragine da 2.000 m di profondità si apre al di sotto di voi c'è sicuramente il Grand Canyon del fiume Colorado, considerati da molto la spaccatura della crosta terrestre più spettacolare del pianeta
Alpspix Platform Garmisch Partenkirchen
Senza essere costretti ad andare negli Stati Uniti, anche le nostre Alpi, specie sul versante estero, offrono interessanti punti panoramici creati per dare emozioni forti ai turisti, come succede nei pressi dell'Alpspitze in Germania.
Skydeck al Willis Tower (ex Sears Tower) Chicago
qui non c'è metallo o cemento, solo vetro davanti e sotto di voi, per farvi sentirvi sospesi sopra Chicago, a ben 412 m di altezza, decisamente più in alto della Torre Eiffel.
Binocolo Merano, panorama imperdibile
una attrazione tutta italiana: per Merano l'architetto Matteo Thun ha progettato ina ardita piattaforma panoramica, installata nei giardini del castello di Trauttmansdorff. Per la sua forma particolare è denominata "il Binocolo", ed oltre emozionare per lo sbalzo sulla vallata, offre ottime viste sulla alta valle dell'Adige, trapuntata di vigneti e frutteti, spettacolari in primavera e autunno.
Skybridge Langkawi Malesia
Altro brivido naturale lo si può vivere in Malesia, e più precisamente sullo Skybridge Langkawi, un ponte a sospensione dall'originale profilo ricurvo, lungo ben 125 metri. Gli esperti di cinema lo ricordano nel film indiano "Don: The Chase Begins Again " ma anche chi non frequenta le sale cinematografiche non rimane indifferente al panorama che si può godere da questa struttura.
Mt Tamborine Rainforest Skywalk
E' un percorso lungo 300 m che si eleva sopra alla Canopea della foresta pluviale dell'Australia di nord-est, una delle più antiche del mondo. Il percorso è chiamato come "il modo migliore per vedere la foresta, se non possiedi delle ali" che sintetizza bene le viste che si apriranno davanti, o per meglio dire, sotto ad i vostri occhi.
Monte Isidor tirolo skywalk stubai austria
Su una delle sue creste è stata appoggiata una passerelle in metallo, che promette un panaroma da brivido, sembra quasi di essere su di un trampolino adatto a tuffarsi sulle Alpi.
Dachstein Skywalk austria
Sempre in Austria possiamo spostarci a Dachstein, dove tra una sciata e l'altra ci si può prendere un riposo "panoramico" sulla locale Dachstein skywalk per provare ad emozionarsi vedendo il vuoto di 260 m che si apre sotto di voi.
Krippenstein Skywalk, five fingers Austria
A Krippestein, sempre in Austria, troviamo la cosiddetta Skywalk five fingers, cioè la camminata in cielo delle cinque dita, dato che da una piattaforma centrale si diramano 5 passerelle. viste dal basso sembrano formare una grande mano di vetro e metallo che si sporge sul dirupo alto 400 metri. Ciascuna di esse presenta una caratteristica diversa dalle altre
Edge Walk, Cn Tower, Toronto
Qui si può compiere un Edge Walk, letteralmente una camminata su bordo, lungo una passerella circolare all'altezza di 356 metri di altezza, senza corrimani. Ci pensa una imbragatura a garantire la vostra sicurezza, ma se siete deboli di cuore...non fatela!
Aiguille du Midi Monte Bianco -
Questo luogo sperduto sulla montagna più alta d'Europa, si raggiunge comodamente con la funivia in appena 20 minuti di risalita. Si tratta di uno dei punti panoramici più settacolari dell'intera Europa, ma no nadatto a chi soffre di vertigini.
alto Santa Maria, Cascate Iguazu, Brasile
Cascate imperdibili, le Cataratas do Iguazù incutono un timore reverenziale per la loro immensa portata d'acqua. Se il punto più famoso per il volume impressionante di acque roboanti è la Garganta del Diablo, su lato argentino, non meno impressionante è il Salto Santa Maria sul lato brasiliano. Anzi qui la vertigine è assicurata da una ardita passerella a sbazo.
PS: aggiungiamoci anche questa... in cui però il rischio c'è!
http://compagniaindie.blogspot.it/2008/05/follia-pura-ci-facciamo-un-tuffo.html
Nessun commento:
Posta un commento