Free wi-fi Brescia GOV
prevede l’attivazione di access point wi-fi per l’accesso libero ad internet sul territorio provinciale.Il sistema è costituito da una piattaforma di gestione centralizzata e da una rete di hot spot, distribuiti in tutte le aree bresciane più frequentate da cittadini e turisti. La piattaforma centralizzata gestisce il funzionamento delle antenne dislocate nel territorio e consente la registrazione ed autenticazione al sistema per la libera navigazione in internet.
Il piano di progetto punta ad attivare 1000 wifi-zone dislocate sul territorio provinciale!
Gli utenti bresciani, con l’uso del proprio identificativo e della relativa password, potranno navigare anche nei territori degli enti federati in “Free Italia Wi-Fi”, fra cui le Province di Roma, Firenze, Grosseto, Pistoia, Prato e Gorizia, la regione Sardegna, la Comunità Montana Gran Paradiso e i Comuni di Venezia, Torino e Cesena.
L’intento prioritario è quello di accrescere la diffusione del WiFi pubblico e gratuito, favorendo la nascita di nuove reti e promuovendo la cultura digitale e il diritto di accesso a internet presso le pubbliche amministrazioni italiane.
Per accreditarti ed accedere alla rete clicca qui https://freewifibresciagov.it/cp
Per prendere visione delle Garanzie nell'uso della rete per gli utenti “Free ItaliaWiFi” leggi l’art.8 dei “Principi”: http://freeitaliawifi.it/drupal7/i-principi
Gioventù Card - Progetto a cura dell'Assessorato
Giovani e Politiche Giovanili della Provincia di Brescia
tel. 030 3748587-546 - fax 030 3748544
mail: info@gioventucard.it
sito web: www.gioventucard.it
PI 03046380170
COME FUNZIONA:
https://freewifibresciagov.it/owums/account/instructions
Altri articoli correlati:
http://brescia.corriere.it/brescia/notizie/cronaca/12_giugno_11/20120610BRE02_13-201551913458.shtml
(pare dovrebbe esser operativo in un anno)
Nessun commento:
Posta un commento